RECENSIONI PERSE IN CASO CAMBIO ACCOUNT

Risolto!
Monica439
Level 2
Cagliari, Italy

RECENSIONI PERSE IN CASO CAMBIO ACCOUNT

Ciao a tutti,

lavoravo per un'agenzia di intermediazione che gestisce affitti brevi di appartamenti inseriti anche su airbnb.

Funziona che l'agenzia ottiene un appartamento da un privato e ne acquisisce la gestione in toto (check-in/check-ou, pulizie, pubblicizzazione e inserimento annuncio sui maggiori portali quali anche airbnb etc.., praticamente è come se fosse un co-host).

La mia domanda è questa: se decido di non lavorare più per questa agenzia e decido di fare da sola (in effetti è come se già lo fossi) e  i proprietari vogliono che comunque sia sempre io a  gestire i loro appartamenti che gestivo prima con l'agenzia; le recensioni da me acquisite su questi appartamenti che fine fanno? Si riparte da zero? Sono sempre stata io a gestirli, sugli annunci c'è la mia foto, i miei recapiti, il mio nome...Solo l'account è collegato all'agenzia, nient'altro.

Grazie per chi saprà aiutarmi.

Monica

9 Risposte 9
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Monica439

perdi tutto proprio per il fatto che l'account non è a tuo nome bensi appartiene all'aggenzia... a meno che l'agentia non ti ceda l'account e tu subentri come host principale... percorso tortuoso ma fattibile...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Monica439
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie Patrizia!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Monica439,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Monica439
Level 2
Cagliari, Italy

Ciao @Jim1

grazie infinte!

Monica

Barbara754
Level 2
Florence, Italy

Buonasera @Jim1,

sono su airbnb da 10 giorni circa,

mi faccio aiutare da un' agenzia la quale ha creato il mio profilo.

Come faccio a vedere le visualizzazioni? non e' possibile?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara754,

Benvenuta nella community!

Guarda purtroppo non so darti informazioni a riguardo perché io mi occupo soltanto della gestione del Community Center e non conosco tutte le funzionalità della piattaforma Airbnb. Provo a chiedere gentilmente l'intervento di @Patrizia16, che ringrazio anticipatamente.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Barbara754  @Jim1

Devi andare nella tua scrivania e le trovi sotto la voce statistiche. ... ☺

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Patrizia16 🙂

Barbara754
Level 2
Florence, Italy

@Patrizia16 grazie e scusa il ritardo nella risposta, essendo gestita da agenzia io non vedo il mio profilo e quindi non ho accesso...va beh!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno