RICHIESTE SURREALI

Max172
Level 2
College Station, TX

RICHIESTE SURREALI

Buongiorno,  

 sono un Superhost della zona del lago Garda, da qualche tempo sto ricevendo richieste a dir poco surreali.

 

Poche ore fa mi contatta un utente, nessuna recensione per quanto sia registrata dal 2014, mi domanda disponibilità per 1  anno intero.

Premesso che ho spercificato  nei termini di  regolamento che il massimo periodo di soggiorno consentito è 29 giorni credo sia utopistico pensare di ottenere qualcosa di concreto da un annuncio che presenta un calendario con poche disponibilità da Maggio ad Agosto....

 

Simil richieste allucinanti si stanno intensificando nell'ultimo periodo....

Un classico esempio .... viene indicato un periodio di soggiorno da pre-approvare totalmente differente rispetto all interesse manifestato nel testo del messaggio. 

Per dire, nonostante la prenotazione immediata ricevo un inoltro da un fake-guest "E' libero l appartamento nei giorni 20 -30 giugno?"...con richiesta da pre-approvare  per l 1-5 Marzo....

 

Mi è stato riferito che "rifiuti" e mancate "pre-approvazioni" a lungo andare determinano una perdita di visibilità derivante dal peggioramento del ranking...

 

Per quanto riguarda la richiesta odierna ho provveduto a segnalare il messaggio agli amministratori di Airbnb. Ora però non mi è consentito di rispondere nella messaggistica e tantomeno ho potuto disporre il Rifiuto. 

 

Vorrei sapere quale attività sia meglio attuare per gestire al meglio queste situazioni e non essere penalizzati. 

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Max172 che io sappia solo i rifiuti penalizzano e non pre approprovazioni scadute ma potrei sbagliarmi comunque anche a me molto di frequente vengono selezionate date a caso e poi nel messaggio chiedono la disponibilità per altre date già prenotate, un po' è colpa dei guest che dovrebbero inviare solo richieste agli annunci che hanno disponibili le loro date, un po' degli host che non mantengono aggiornato il calendario e che quindi poi fanno abituare i potenziali ospiti a questo comportamento

Max172
Level 2
College Station, TX

@Vittoria25 sono in ballo da questa mattina per cercare di capire effettivamente come stanno le cose. Anzitutto dall assistenza mi hanno risposto che esistono 2 forme per contattare l host.

La differenza si evidenzia nelle diciture che appaiono in messaggistica "PRE APPROVA / RIFIUTA"  oppure "ACCETTA/RIFIUTA".

Da come l hanno messa giù nel primo caso non è obbligatorio pre-approvare o rifiutare nelle 24 ore successive ma basta rispondere al primo messaggi, così facendo non si verrà penalizzati nel tasso di risposta,

Invece nel secondo caso bisogna rispondere cliccando o accetta o rifiuta entro le 24 ore altrimenti verrà data la penalità del tasso di risposta e la chiusura delle date richieste dall'ospite.

 

Poichè io oggi ho segnalato il messaggio attraverso il flag presente sulla dx  non sono piu in grado ne di rifiutare ne di pre-approvare e tantomeno non riesco neppure a rispondere scrivendo a questa.

A mia domanda se sarò penalizzato dalla mancata  risposta, mi stanno arrivando mail e sms per avvisarmi, mi è stato riferito che ho eseguito tutto quello che dovevo fare cliccando la bandierina....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno