Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto riguardo alla spiacevole situazione in cui mi trovo.
Ho affittato il mio appartamento per due notti a 5 ragazzi. (1 femmina, 4 maschi)
Il mio gatto è rimasto a casa durante il soggiorno e al momento della prenotazione ho chiesto espicitamente ai guests se il gatto fosse un problema per loro , al quale hanno risposto che non si sarebbe stato nessun problema.
Ieri pomeriggio sono tornata (i 5 ragazzi serano già partiti) e purtoppo ho trovato il mio gatto nascosto, ferito al muso e che non riusciva a camminare.
L'ho portato subito dal veterinario dove mi è stato detto che ha subito dei gravi traumi (denti rotti, zampe danneggiate, danno ai polmoni ect)
Intanto ho provato a chiedere ai ragazzi se avessero avuto problemi con il gatto e mi hanno detto che non era successo nulla e che quando erano a casa era nascosto oppure mangiava (cosa strana perchè avendo i denti rotti non ha mangiato nulla!)
ora vorrei sapere, a qualcuno è mai capitata una simile esperienza? Per caso Airbnb si occupa di questo tipo di "incidenti"? Posso ricevere un rimborso per la fattura del veterinario (500€) , esponendo un referto medico?
Grazie in anticipo !
ti consiglio di chiedere il più velocemnte possibile un rimborso tramite il "Trova Soluzioni" e di segnalare questi ospiti ad Airbnb
Ciao @Anka8,
ti diamo il benvenuto nella community!
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci delle modifiche.
A presto.
Fra
Linee guida della community@Anka3, se sei in regola a livello di contratti, affitti e dichiarazioni alla questura... io sinceramente li denuncerei. Qui non si tratta di un danno "commensurabile" in termini monetari, quindi opererei per vie legali oltre che tramite Airbnb per avere un salato rimborso.
@Anka8, sono d'accordo con @Francesco602: denuncia. È una cosa gravissima... mi sono impressionata tanto a leggere il tuo post. Come sta adesso il micio?
@Anka0, continuo a pensare al tuo racconto... che orrore!
Per potere procedere con una denuncia, dovrai farti fare un referto dal veterinario (la fattura delle spese per le cure mediche non basterà). Dici al veterinario che sospetti sia stato maltrattato e lui scriverà che le lesioni riscontrate sono compatibili con un maltrattamento, o qualcosa di simile.
Facci sapere
Ciao Barbara , ringrazio te e tutte le altre persone che hanno risposto a questo post.
« Fortunatamente » ho trovato i dentini del mio gatto ieri nel giardino comune! Questo mi ha fa quindi pensare che il micio sia caduto dal terrazzo .. anche perché lui ama arrampicarsi e girovagare per i tetti !
Anche se purtroppo si è fatto abbastanza male e ho dovuto pagare una fattura mooolto salata sono cosciente che quel tipo di incidente poteva capitare anche in mia presenza . Ho quindi deciso di lasciare le cose cosi perché non saprò mai la verità.
Assumo la mia parte di responsabilità e farò attenzione in futuro, a non lasciare il mio gatto in casa con qualcuno che non conosco 🙂
grazie a tutti, veramente ! Buona giornata 🙂
@Anka8, grazie a te di averci aggiornato. Voglio pensare che non esistano persone capaci di fare del male ad un animale indifeso. Avrebbe potuto cadere e poi risalire da solo? Se è così, allora, meno male, è stato fortunato! Magari ti stava cercando...
Praticamente quando si entra nel palzzo c’e prima una scala (che porta all’appartamento) e poi una porta per il giardino. Quindi è probabile che sia risalito da solo 🙂 e come dici tu, preferisco convincermi che sia andata così. !
@Anka8, sì, sarà andata sicuramente così ed è stato fortunato! Non lasciarlo più solo a lungo, povero micino, fagli tante coccole e si dimenticherà tutto...❤
@Barbara1184 questa volta io non c'entro - è la piattaforma @Ermanno6! Ho ripristinato la logica Barbara!
Al di là di questo, come è possibile che non siano accorti di nulla?
Ahahah @Francesca la censuratrice ha colpito ancora, @Francesca acqua, acquolina, fuochetto, ci sei vicino...c'è una bella parolona ancora...
Ti dó un indizio? È recidivo, ma non sono io (ssshhhh, io non ho detto nulla eh).
@Barbara1184 ma non è meglio bleeep piuttosto che prrrrrr