RIMBORSO NON RICEVUTO

Benedetta5
Level 2
Rome, Italy

RIMBORSO NON RICEVUTO

Buongiorno,
Ho mandato una richiesta per una casa con autorizzazione di pagamento. Il costo mi è stato addebitato nonostante l'host abbia rifiutato la richiesta. Sono passati più di sette giorni lavorativi e il rimborso non compare sul mio conto, non so a chi rivolgermi. Qualcuno sa come aiutarmi?
3 Risposte 3
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Benedetta5 benvenuta nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post dalla bacheca Primi passi, ottima per chi è appena entrato nella community e vuole fare un saluto o raccogliere le prime informazioni su come muoversi sulla piattaforma, alla bacheca Ospitare, in cui vengono trattati argomenti più generici relativi all'hosting in senso stretto. Qui potrai certamente ricevere un feedback più efficiente da parte degli altri membri.

Spero sia utile 🙂

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

So per esperienza che i rimborsi sono lenti.

Ma non capisco perchè nonostante il rifiuto, ti abbiano addebbitato le notti.

sul sito c'è scritto

Se la tua richiesta viene accettata ti addebiteremo subito il totale della prenotazione. Se la richiesta viene rifiutata oppure scade non ti addebiteremo nulla e potrai cercare di prenotare con qualcun altro.

https://www.airbnb.it/help/article/85/how-do-i-submit-a-reservation-request

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giulia1 probabilmente non hanno effettuato l'addebito, ma hanno solo impegnato l'importo sulla carta ecco perche a @Benedetta5 sull'estratto conto risulta come non disponibile... occorre che sblocchino l'importo impegnato...ergo chiamare Assistenza!!!

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno