Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ad aprile ho ricevuto una recensione a mio avviso sbagliata.
Mi è stato contestata la mancanza di biancheria da letto e da bagno, la mancanza di cuscini e una valutazione pari a 1. Ora avendo ricevuto 5 nelle recensioni precedenti ritengo che le mie ospiti abbiamo sbagliato qualcosa e visto che per loro ammissione mi hanno detto che non avevano dimestichezza con le tecnologie ritengo che sia successo qualche errore.
Il sito mi dice che non è riuscito a ricontattare l'ospite per capire se c'era un errore e non poteva modificarla.
Ora visto che siamo controllati da algoritmi e non da persone, a cui sarebbe risultato il palese errore, mi chiedo se non è una cosa da fare conoscere visto che per quella recensione rischio di perdere il titolo di super host faticosamente guadagnato
ma da aprile te ne ricordi adesso???
devi contattare l'ospite e chiedergli di eliminare tutta la recensione (lui deve farlo tramite assistenza)..
questo si può fare....modificarla non si può fare...
.
Hey @Patrizia16
ci sono mille motivazioni per cui Donato può aver scelto di pubblicare questo articolo ora. In ogni caso, è una scelta che va rispettata.
Grazie!
Fra
Cmq le contestazioni si fanno subito, a caldo, non dopo mesi, dopo ci si lamenta che l'ospite non risponde, non si trova, l'assistenza non ci aiuta e per ultimo le valutazioni per il SH sono già state espletate.. se avesse perso il titolo non avrebbe potuto fare più nulla..
cmq la prossima volta mi faccio i cavoli miei..
Cara Patrizia io la comunicazione lo fatta dopo forse 15 giorni e l'assistenza ha cercato di contattare le mie ospiti senza risultato e mi ha richiamato spiegandomi che non poteva fare niente e rassicurandomi di stare tranquillo per lo status.
Ora però, ospitando solo una quindicina di ospiti l'anno, affittando solo 6 mesi l'anno, la mia media è scesa mettendo a rischio la mia posizione.
Ma il mio è uno sfogo dettato dal fatto che nessuno abbia fatto niente con una recensione PALESEMENTE sbagliata visto che mi lasciano un feedback SUPER valutazioni tutto 5 e poi trovo come generale 1.
Le due persone dell'assistenza con cui ho parlato mi hanno confermato anche loro che sicuramente si tratta di un errore ma la situazione non è cambiata.
Ciao Donato
visto che tu precisi allora preciso anch'io...
pure io inizialmente avevo pensato che si fosse trattato di un errore... ma per curiosità sono andato a leggere la recensione che ti hanno lasciato "exellent" ...solo questo.. 8 lettere....nulla più...
però dalla tua risposta si evince che la contestazione te l'hanno fatta in privato (sono state molto educate delle vere signore..)... pertanto credo che la valutazione di 1 sola stella sia stata voluta e non lasciata per errore... sicuramente 1 stella è un po' pochino questo SI.... ma era intenzionale...
lo credo anch'io 😉
.
Premesso che mi ritengo un novellino in questo campo ho reagito a questa recensione in ritardo.
Ho chiamato il sito e devo dire che mi hanno capito e,a parole aiutato, poi ho chiesto di poter parlare con qualcuno e sono stato richiamato e hanno cercato di contattare i miei ospiti ma non ci sono riusciti e quindi non possono fare togliere la recensione.
Ma il mio problema non è come uno debba arrangiarsi per ottenere un buon risultato o voto che sia ma il fatto che due esperti mi hanno detto che ho ragione ma che non si può fare niente se l'ospite non cancella.
Io sono abituato che se una cosa è sbagliata, anche se non compete a me la porto all'attenzione di chi può risolvere specialmente quando si vede palesemente che è frutto di un errore (me lo auguro).
Questo per me è il primo intervento nella community e molto probabilmente non c'è ne saranno altri perché quando leggo le cose che succedono agli altri mi sembra di curiosare.
Ho voluto segnalare quello che per me è una funzionalità visto che siamo costantemente sotto la supervisione di un Grande Fratello che dove vuole ci dice di fare questo o quello ma non quando si tratta di difendere noi
A dimostrazione che non amo questo tipo di cose ti chiedo scusa perché non ti ne salutato e neanche ringraziato per la risposta