Recensione davvero immotivata

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

Recensione davvero immotivata

Bene cari hosts, affitto la casetta per 10 gg di agosto ad una coppia di catanesi che dunque vivono ad un centinaio di km dalla casa che affitto, con una bimba di 3 anni. Vado al sodo. Al secondo giorno vado a mare, ho un accesso riservato, e trovo ben 12 ospiti, di cui 6 bambini. Chiamo assistenza di airbnb, ma chiedo di aspettare, magari trattasi solo di un caso. Nelle regole c’ è Scritto non solo che non si possono fare feste ma neanche invitare amici o parenti. Giorno successivo altra auto ...non so quanti ospiti. Invece di far chiamare l’assistenza, mando un sms dicendo gentilmente che la casa è piccola e non può ricevere ospiti. Vengo invitata a tacere perché sarebbe sgradevole rivolgersi ad airbnb, cosa che invito a fare subito. Il giorno dopo dicono che vanno via, dopo 5 gg, e senza ne che una lamentela, tranne sul fatto che mancavano le insalatiere enormi per ovviamente una folla di 12 commensali.... :D.  Io mi affido all’assistenza, bla bla bla, fai così...rimborsa i giorni in cui non ci sono stati....bla bla....meglio che vanno via... ok. Ora arriva  recensione che non ho letto ma super negativa. Credo una stella ad ogni categoria. Ok. Ho 10ingressi, ce ne vorranno altri 10 e ancora non avrò raggiunto il risultato.... forse un anno. Grazie airbnb. Davvero. Avevo solo ed esclusivamente 5 stelle. Domanda : le recensioni non dovrebbero seguire la stessa logica di Amazon ? Ovvero quante ad una stella, quante a 5? Può una sola recensione, una sola, inoltre scritta per una grave infrazione alle regole, far media con tutte le altre, avere lo stesso peso ? Perché airbnb non interviene bloccando le recensioni quando si è chiesto l’intervento ben prima che tutto accadesse ? Davvero mi sento molto molto mal trattata, ingiustamente. Avete soluzioni ? 

88 Risposte 88
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ah dimenticavo.... tagghiamo anche @Francesca, che se no si perde i risvolti di questa telenovela 😆😆😆

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177   In effetti non ti ci vedo a in calzamaglia azzurra, per dirla tutta trovo che il principe azzurro sia un tantino ridicolo..... solo i ballerini di classica possono permettersi la calzamaglia senza cadere nel ridicolo, e neanche tutti!

Ma come fai a mettere le faccine??? 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 chiedi a @Francesca, il trucco me lo ha insegnato lei ... in attesa che vengano introdotte per tutti... ci si arrangia  🤗

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Infinite grazie per queste risate notturne @Luca177 sempre gradite! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ora permettetemi una considerazione seria: 
@Francesca624 ottima risposta alla recensione, semplice, asciutta ed efficace 😉

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca come faccio a mettere le faccine??? Uffa le voglio anch'io!!!! Guarda che se non me lo dici batto i piedi, mi butto per terra e mi sporco tutta!!!!  E piango tanto! Ecco!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cinzia29

non sia mai! Ecco un piccolo suggerimento per le tue faccine 🙂

E attenta a non sporcarti ché poi le macchie non vengono via! 😉

F

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca 😃

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Cinzia29 @Francesca @Luca177 @Emily352 @Francesco720Cari host,  vi volevo aggiornare, per correttezza . Airbnb mi ha cancellato la recensione super negativa , senza mia ulteriore richiesta, insomma di sua sponte, mi contatta e mi informa della nuova risoluzione secondo le sue  valutazioni sulla violazione di alcuni parametri nella recensione . Probabilmente stanno mettendo mani alle recensioni anomale. io sono diventata super host (ho una grande e luminosissima medaglia nel profilo che abbaglia tutti coloro i quali sbirciano la mia struttura)  e da qualche giorno annovero un'impennata delle visualizzazioni (senza prenotazioni). Insomma ringrazio Airbnb e invito gli host a continuare a chiedere la GIUSTA assistenza. Le storie a lieto fine sono sempre molto belle. infine vi informo che sono rimasta comunque single, non ho ricevuto una vera e seria proposta di matrimonio e tutti i miei ospiti arrivano in coppia. Airbnb dovrebbe anche provvedere alla felicità dell'host? NEVVERO? 😄 😄 😄 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca624 bentrovata, ti avevamo data per dispersa nel frattempo, come per la recensione: svanita nei meandri delle policy di AirBnB

Sei stata chiamata a gran voce per il supermegaraduno galattico degli host in quel di Roma - Pigneto ... ma tu facesti orecchie da mercante 😛 

Intanto gioia e contentezza per la corretta rimozione di una recensione non onesta.
Gioia e contentezza per la "patacca" (ebbene si, in confidenza così si chiama, vero @Cinzia29?!?! 😂😂😂) che ora scintillante fa sfoggio di se sul tuo profilo... ora ti tocca venire a Roma e brindare all'evento, altro che storie ;D 

@Francesca tu che hai il Sacro Potere del TAG, provvedi ad instradare la giovine donzella presso il post supremo, orsù intervieni prima che sia troppo tardi 😄

PS: Forse ci riesco anche io, vediamo: https://community.withairbnb.com/t5/Lifestyle/TUTTI-a-ROMA-tutti-a-Roma-a-mostrar-ehm-no-no-per-il-1...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 io vedo e provvedo! 🙂 Avevi taggato me in entrambe le menzioni ho provveduto a ristabilire l'ordine corretto delle Francesche... 🙂

Fra 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ah ecco... eppure io avevo scelto una volta lei una volta te... vedi, il sistema qui trama contro le trame ordite dagli orditori di trame 😄 

@Francesca Santa Subito 😂😂😂😂 (ora vedi che m'ha taggato l'altra Francesca.... uhm.... non c'è pace qui giù 😂😂😂😂)

Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

e.c. stanno mettendo mano.... 😄 

Giuseppe289
Level 3
Catania, Italy

Airbnb da questo punto di vista è morto, è notorio che ormai predilige cautelare più gli ospiti che gli host. Per il resto abituati, a me solo tre recensioni negative su una 60ina, fatte da emeriti idioti (per farti capire,uno che si lamenta che a casa c'era una lucertola,il mio è un turismo rurale) è oggettivamente un idiota,e airbnb mi bloccò pure l 'annuncio, manco fossi stato un host della peggior specie e dopo tanto fatturaro che ho fatto fare all'azienda dato che sono host dai tempi in cui arinbn mise piede in italia.
Per il resto se vuoi un consiglio [***contenuto nascosto in linea con le   Linee Guida della community  ***], a me successo tre volte e sempre avuto guai, mi era successo per via della prenotazione immediata che ho tolto. Lo so è frustrante ma l'algoritmo di airbnb è adesso costruito per far soldi non per tutelare gli host (basti pensare che ormai permettono anche le agenzie di intermediazione). Lo sbaglio comuqnue lo hai fatto tu a non mandarli via di casa come ho fatto io una volta nella tua stessa situazione,con gente che erano parenti di parenti e danni in piscina.

[*** contenuto nascosto in linea con le  Linee Guida della community  ***]. Abituati ad atteggiamenti deludenti da parte di airbnb e magari valuta altri canali.In bocca al lupo da catania

Beppe

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno