Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Fatta da un ospite maleducato arrogante
Come vi comportate??
Scusa @Anselmo21 ma perchè chiedi, visto che hai già pubblicato la tua risposta?
Che secondo me è la più sbagliata possibile, ma ormai l’hai scritta…
Buongiorno Susanna,
non mi aspettavo questa recensione e ho dovuto rispondere nel dettaglio
tu come ti saresti comportata?
Grazie 🙏🏻
@Anselmo21 Diciamo che c’erano 2 linee di difesa…
Bisogna capire se quello che ti scrive è vero: c’era in effetti un sacchetto di biancheria sporca dimenticata in un armadio? Se sì, bisogna presumere anche che la casa fosse sporca o quantomeno non perfettamente pulita.
In questo caso bisognava solo scusarsi, spiegare che la persona che ha fatto le pulizie è già stata sostituita e non accadrà più. Inutile fare polemiche sul fatto che l’ospite era pretenzioso o maleducato o non ti ha avvertito subito: aveva tutte le ragioni e quindi è meglio incassare e rassicurare per il futuro.
Se invece quello che scrive non è vero, allora bisogna negare decisamente, scrivendo che quello che ha scritto non è vero, che hai verificato personalmente e che è il tipo di ospite più adatto per un albergo, visto che si aspettava un servizio a cinque stelle.
Da quel che leggo, però, tu non puoi sapere se la casa era pulita perchè non eri presente al check-in e non sei mai andato a verificare neppure dopo le lamentele.
E soprattutto, lui ha solo descritto i fatti, mentre tu hai risposto attaccando lui, dicendogli perfino che è gnucco, e secondo me non hai fatto una bella figura. Chi legge ha la netta impressione che l’ospite abbia avuto ragione di lamentarsi, e che l’host non se ne sia curato e non sia una persona simpatica.
Scusa se ti sembro brusca, ma questa è l’impressione che avranno i possibili futuri guest.
Susanna io abito in un altra città per cui non riesco a ricevere gli ospiti; per questo motivo che si sentono più "liberi" di scrivere quello che vogliono.
In questo caso specifico mi risulta strano che la segnalazione arrivi in giorno dopo, è successo in passato un paio di volte ma il cliente mi ha chiamo subito e ho avuto la possibilità di rimandare la signora.. il giorno dopo francamente mi sembra poco credibile!!!
Inoltre ho cambiato la signora delle pulizie e senza che le lo sapesse sono andato a controllare. ho trovato l'appartamento in ordine e pulito.
Il sacchetto alloggiato nell'armadio (ce ne sono 2 ) e quello dove viene riposta la biancheria sporca, quando il sacchetto si riempie provvedere a lavare tutto, inoltre è nel ripiano in basso non in quelli centrali.
Credo che sia un ficcanaso e che abbia fatto una brutta recensione perchè "si è svegliato male"
Tuttavia ti ringrazio per il suggerimento, cercherò di essere più leggero, però talvolta utilizzano lo strumento della recensione come ricatto.. questo addirittura voleva l'acqua in frigo, il sapone c'era e anche quello dei piatti (che non ha trovato) . comunicandomi subito nel 1 messaggio "altrimenti ti faccio una brutta recensione" e io questo lo detesto.
Riesco a spiegarmi?
Ciao @Anselmo21
Come ti ha già detto @Susanna0 hai risposto in modo troppo impulsivo, troppo di pancia.
Avresti dovuto misurare le parole, evitando qualsiasi attacco personale nei confronti dell'ospite.
L'impressione che un futuro guest avrà leggendo la tua risposta è che la persona arrogante non sia stato il guest.
Appena l'ospite ti ha fatto delle segnalazioni, perché non sei andato a verificare di persona le condizioni della casa? Magari l'ospite ha aperto l'armadio solo il giorno dopo l'arrivo per disfare le valigie e ha davvero trovato il sacchetto con la biancheria sporca dell'ospite precedente.
Anche le altre cose che l'ospite ha lamentato, come ad esempio i semi di pomodoro nel tagliere, puoi essere certo che non ci fossero? Pulisci personalmente o fai pulire le stoviglie tra un ospite e l'altro o ti affidi alla pulizia degli ospiti precedenti?
Io ripulisco tutte le stoviglie tra un ospite e l'altro, proprio per evitare queste situazioni.
Mi sorge un dubbio, alcune delle foto che hai usato più che foto sembrano dei renders, magari mi sbaglio!
Roberta ho già risposto a Susanna che abito in un altra città è qua il problema principale che non ho modo di accompagnare l'ospite e assieme verificare lo stato dell'appartamento.
Le pulizie vengono effettuare da una signora che ho cambiato recentemente (dopo un po si stancano e puliscono sempre le stesse cose, )
Morale l'ospite ha sempre ragione?? questo è quello che voglio sapere,
L'assistenza di arB&B mi comunica che non entra nel merito... per cui mi tengo la recensione anche se non è corretta?
@Anselmo21 anche io vivo in un'altra città, a 60 km da quella in cui affitto, quindi capisco le difficoltà.
La recensione dell'ospite ormai è fatta, non è semplice farla rimuovere, oltretutto non puoi provare che le cose non stessero davvero come le ha descritte l'ospite.
L'unica cosa che potevi fare era rispondere garbatamente alla recensione facendo valere le tue ragioni, ma ormai è fatta!
Comunque una bottiglia d'acqua in frigo solitamente si fa trovare all'ospite, ti costa 20 centesimi e non lo obblighi ad andare immediatamente al supermercato a comprarla!
@Anselmo21 Ormai la recensione è fatta, e di sicuro non ci sono motivi per farla rimuovere (non ti ha insultato, non ha tirato in ballo l’assistenza, ha solo raccontato dei fatti). Che sia veritiera o no, non è questo il punto.
Quello che volevamo farti capire, io e @Roberta380 , è che la tua risposta, agli occhi dei futuri guest, conta forse più della sua recensione, perchè da quella si fanno un’idea di te e della tua casa.
E purtroppo dalla tua risposta non intuiscono che la casa era pulitissima e che l’ospite esagerava, ma che la casa era effettivamente sporca, l’host irascibile e si viene anche insultati.
Fossi in te, proverei a cambiarla, se sei ancora in tempo.
Hai notato che i nomi vengono chiocciolati, di solito? In quel modo si riceve un avviso che c’è una risposta. Altrimenti no.
Hey @Anselmo21 , hai mai pensato di farti aiutare da una persona sul luogo, un co-host? La butto lì... cosa ne pensi? La signora che fa le pulizie riceve anche gli ospiti?
Quanto alla risposta alla recensione negativa, ne abbiamo parlato anche qui. Prova a dare un'occhiata qui