Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho un problema già segnalato all'assistenza telefonica di airbnb dalla quale non ho avuto risposta. Riguarda un'ospite uscito ieri che fin dal momento della prenotazione ha cominciato a chiedermi per scritto che nella casa ci fosse la biancheria da letto e gli asciugamani, il prezzo del taxi per andare al Vaticano e un transfer privato per la notte della sua partenza minacciando che se non lo avessi fatto avrebbe cancellato la sua prenotazione.
La cosa peggiore succede il giorno dell'arrivo previsto per le ore 13:00 (quindi con un'ora di anticipo rispetto all'orario di check in delle regole della casa). L'ospite perde il suo aereo e mi comunica che arriverà tra le 23:00 e le 24:00. Faccio presente che nelle regole della casa è previsto un extra check in di € 30,00. a questo punto comincia a tempestarmi di messaggi su whattsapp (cosa vietata da airbnb) dove mi dice che non vuole pagare i € 30,00. Contattiamo entrambi airbnb che dopo vari messaggi lo convince a pagare ma chiaramente al momento del check in il suo atteggiamento è molto indispettito.
Oggi arriva la recensione con una stella dove si descrive la mia casa in modo denigratorio e offensivo senza per altro supportare la sua tesi con delle foto e termina la sua recensione consigliando gli ospiti di non utilizzare la piattaforma airbnb ma rivolgersi alle strutture alberghiere. Sono super host da qualche anno è la prima volta che mi succede una cosa del genere che comunque può causarmi problemi con future prenotazioni. ho chiesto all'assistenza la cancellazione di questa recensione ma non riesco ad avere nessuna risposta risolutiva. Spero in un vostro aiuto.
Maria Rosaria
Cari @Alessandro877 @Dario0 avete consigli per la nostra @MariaRosaria32 ?
Linee guida della community@MariaRosaria32qui sul sito se cerchi è pieno di casi come il tuo, e purtroppo nella maggior parte dei casi ho capito che è impossibile farsi togliere la recensione o, se si ha moooolto tempo da perdere, magari ci si riesce... Io voglio solo condividere con te una cosa che ormai credo sia chiara a molti host: quando i problemi iniziano ancor prima dell'arrivo, se possibile io lascio perdere la prenotazione o la cancello: qui non si parla di ospiti che chiedono informazioni e chiarimenti, il che è sempre ben accetto, seppur molte delle cose chieste sono nella descrizione dell'appartamento che non si prendono la briga di leggere, ci sta, magari hanno guardato 20 annunci e non si ricordano i dettagli di tutti; parlo di quelle persone che fanno delle richieste chiaramente esulanti dal contesto di rapporti tra ospiti; se poi "minacciano" di cancellare la prenotazione forse è meglio cercare appunto con le buone di fargliela proprio cancellare perché per esperienza personale sono ospiti coi quali non mi trovo in sintonia e preferisco che trovino un alloggio il cui proprietario sia sulla loro lunghezza d'onda...
@MariaRosaria32 @Donatella26 , lo scorso settembre un ospite mi ha fatto una discreta recensione però 3 stelle spiegando la motivazione nel commento privato. Non sto qui a scrivere le sue cinque, dico cinque motivazioni, una per tutte è stata colpa mia per una multa presa per il parcheggio. Sin dall'inizio avevo scritto dov'era il parcheggio gratuito. A causa di questo 3 ho perso il titolo di Superhost. L'assistenza non è stata di alcun aiuto anche perché non ho molto insistito avendo, nel frattempo, ricevuto la conferma del titolo di SH. Ho sbagliato perché nella successiva valutazione l'ho perso. A questo punto ho bersagliato l'assistenza per fare togliere questa recensione. Non c'è stato niente da fare, sono intervenuti anche gli "ambassador" dell'assistenza. Alla fine quando hanno veramente analizzato tutto hanno condiviso che avevo ragione ma non potevano fare niente. Il tuo caso è peggio del mio, con 1 stella il rischio di perdere il titolo di SH è reale. Consiglio: non arrenderti con l'assistenza, non solo telefonate ma scrivi, insisti. Ti auguro di ottenere la cancellazione. Questo è uno dei problemi di Airbnb. Ritengo che se un host ha una valanga di 5 stelle e riceve un voto da 1 a 3 stelle il caso vada valutato e magari mettere la regola, in questi casi, della cancellazione del voto più basso e di uno più alto. Questo è però un sogno!
@MariaRosaria32 Io non trovo la recensione: vuol dire che te l’hanno cancellata?
Facci sapere!