Recensioni dei clienti

Maria96
Level 1
Venice, Italy

Recensioni dei clienti

Buongiorno,

vorrei chiedere se fosse possibile eliminare una recensione ricevuta da un cliente (Eric).

E' l'unica recensione negativa che ho, e nasce tutto dal fatto che la linea di trasporti pubblici della mia città è cambiata proprio la settimana di soggiorno del cliente. Purtroppo le informazioni non erano ancora aggiornate sul mio profilo, ma il signore non mi ha neanche chiesto aiuto in merito. Ho fornito lui le indicazioni necessarie, ma non mi ha mai detto che non erano state abbastanza chiare.

Però l'ha scritto sul mio annuncio e ora, da quando c'è quella recensione, ho molte meno prenotazioni.

Ora le informazioni sono aggiornate ed anche io ho preso confidenza con i nuovi mezzi pubblici della mia città ed arrivare a Venezia non è così complicato come descrive il cliente, ma ci si arriva facilemente in 30/40 minuti.

Potete aiutarmi?

Grazie

Maria

2 Risposte 2
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Buongiorno! Eliminare la recensione non credo che sia possibile, se sei ancora nei tempi prestabiliti però puoi rispondere alla recensione e così spiegando come stanno adesso  le cose attutire l'impatto negativo. 

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Maria, purtroppo alcuni ospiti lasciano recensioni negative solo per il gusto di farlo, attribuendo all'host anche colpe che non hanno (come nel tuo caso) . l'unica cosa è prendere il tutto con filosofia, trasformando la critica in qualcosa di positivo. Ha ragione @Elisabetta, rispondi se sei in tempo alla recensione trasformando l'accaduto in qualcosa di costruttivo. In passato è successo anche a me, ma dopo la rabbia iniziale ho risposto garbatamente all'ospite ringraziandolo per il suggerimento e tutto ha avuto una ricaduta favorevole. Infine volevo aggiungere che spesso le recensioni non vengono nemmeno lette da chi prenota quindi vai tranquilla, se hai subito un calo nelle richieste probabilmente è dovuto solo alla bassa stagione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno