Recensioni mai arrivate

Risolto!
Sara577
Level 1

Recensioni mai arrivate

Buonasera,

a fine soggiorno ho fatto la recensione sul mio ospite di cui sono stata molto soddisfatta per cui attendevo che la sua si aggiungesse al mio annuncio ...purtroppo non è mai arrivata ( ci tenevo particolarmente perchè sono all'inizio e ne ho solo 2 ....) ; la mia recensione nei suoi confronti è invece stata pubblicata, ritengo non sia corretto che chi non scrive una recensione si ritrovi comunque pubblicata quella di chi l'ha ospitato !!!

Non riuscendo a contattare nessuno per fare questa comunicazione approfitto della community sperando di avere suggerimenti in merito, grazie.

Ciao Sara

13 Risposte 13
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sara577

purtroppo è così. Ci si rimane male perchè noi Host, io per lo meno faccio così, scriviamo sempre le recensioni ai nostri ospiti, mentre qualcuno di loro non lo fa.

Devi considerare che non si può neanche pretendere di avere il 100% degli ospiti che la scrivono; c'è chi non ha proprio voglia di scrivere queste recensioni che ormai sono all'ordine del giorno su tutto, così come ci sono quelli che invece scrivono recensioni per tutto. Comprendo il tuo punto, di non avere pubblicata la recensione dell'ospite che non ha scritto la recensione, potrebbe essere una proposta da fare.

Quello che posso consigliarti è in fase di check-out, quando incontri gli ospiti e chiedi come è stato il loro soggiorno, puoi far presente che ci tieni molto ad avere la loro recensione e li ringrazi in anticipo. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sara577, le recensioni sono sempre indipendenti, e vengono pubblicate dopo 14 gg anche se uno dei due non la scrive.

In questo caso la recensione era buona, quindi nessun problema.

Ma prova a pensare: se il tuo ospite fosse stato pessimo, ti avesse fatto danni o insultata: tu gli fai una recensione pessima, ma siccome lui non la scrive a te, allora non viene pubblicato niente? E questo qui la prossima volta viene a fare danni da me come li ha fatti dai 10 host precedenti di cui però non c'è traccia!

Ecco perchè le recensioni vengono sempre pubblicate. 🙂

Lorenzo177
Level 2
Livorno, Italy

Ciao Susanna, per quanto mi riguarda sono passati più di 15 giorni e non ho ricevuto nessuna recensione.

Davide58
Level 2
Rome, Italy

@Sara577

ciao sara, ti capisco, anche io all'inizio non vedevo l'ora di leggere la recensione dei miei ospiti nel più breve tempo possibile.

la piattaforma di airbnb risulta essere una delle migliori dal punto di vista dei feedback tra host e guest ma può capitare in alcuni casi, e il tuo ne è un esempio.

la cosa migliore è invitare i propri guests al momento del check out a ricordarsi di lasciare una recensione entro 14 giorni da quel momento, facendogli capire che per te è molto importante per crescere nella piattaforma e per avere un riscontro immediato al proprio lavoro.

vedrai che nel 90% dei casi riceverai la tua recensione, lasciala sempre in qualunque caso, il guest riceverà un messaggio di alert da airbnb che gli ricorderà di lasciartela.

spero di esserti stato di aiuto, buona giornata Davide.

Lorenzo177
Level 2
Livorno, Italy

io non ho ricevuto ancora la recensione che posso fare?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo177,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglierei di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità.

Spero sia utile.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Sara0 

Ciao anche io stessa cosa, seconda ospite in assoluto , io lascio la mia e lei ancora niente .

Visto che la prima aveva messo 5 stelle in tutto e 3 generale , ci tenevo molto ad una nuova recensione positiva.

Ho anche chiesto molto gentilemente via messaggi airbnb alla guest ma non risponde .

Dovrebbe esistere un sistema in cui se io ti scrivo la recensione ( io l' ho fatto) tu poi devi rispondere ! 

Alessandra
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Alessandra334 

Ciao 

L'ospite non è obbligato a lasciare la recensione ogni tanto succede che non la scrive, tutto sommato non è nulla di grave

Mario540
Level 1

La recensione va scritta entro 14 giorni, lo stesso farà il tuo ospite. Quando entrambi avrete scritto, Airbnb li pubblicherà entrambi 

Buonasera,il mio ospite ha lasciato la recensione,ma se io non scrivo la recensione tutte e due non verranno pubblicate?Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriella328 , ovviamente non è così.
Le recensioni verranno comunque pubblicate, quando nessuno dei due potrà più modificare la sua. Quindi o quando entrambi l'hanno scritta, oppure quando sarà passato il tempo massimo (14 giorni).
Altrimenti sarebbe troppo comodo, ti pare?
Un ospite mi sfascia la casa, però non scrive la recensione e quindi neppure la mia viene pubblicata così può andare tranquillo a far danni al prossimo host? Heh!
Non è così.

Calogero8
Level 2
Rome, Italy

Riprendo la discussione. A me è successa la stessa cosa, ma da Ospite. Ho lasciato un giudizio 5 Stelle sul mio Host e lui, malgrado le mie ripetute sollecitazioni non ha rilasciato la sua recensione. Mi è già capitato altre due volte. Evidentemente c'è qualcosa che non funziona nel regolamento. Forse basterebbe una segnalazione visibile di recensione non rilasciata per il "colpevole" e una generica recensione positiva per "la vittima".

Comunque il problema della "reputazione" online non va trascurato.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Calogero8 purtroppo non tutti, hosts e guests, lasciano la recensione.

La recensione non è obbligatoria, né da una parte né dall'altra. Anche a me, da host, è capitato molte volte di lasciare la recensione e di non riceverne.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno