Recensioni

Carmen-Anttigona0
Level 1
Rome, Italy

Recensioni

Buongiorno a tutti.

@Jim

Vorrei chiedervi consiglio ..Alcune recensioni dei miei ospiti.Il giudizio che leggo è ottimo, tutte belle parole. Ma andando sulla mia scivania, dove si visualizzano in detaglio le varie componenti della recensione (pulizia, valore, ecc) vedo il segnalino arancione "Possibilità di miglioramento" alla voce "Esperienza complessiva". 

Non ci riesco a capire cosa non andava per loro. Anche perchè sono sempre presente al check out, proprio per raccogliere le impressioni e migiorare le cose. Ricevo sempre solo lode, ma a volte nella valutazione è diverso....

2 Risposte 2
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Carmen-Anttigona0Carmen,

ti posso dire che nessuno mai ti dirà in faccia quello che non andava, almeno che non sia grave.

Per esempio come fai a dire ad un Host, che magari ti accoglie calorosamente,  a braccia aperte,disponibile, flessibile e tutto quanto, a dirgli che la casa non era pulita a dovere?

La cosa migliore da fare, sarebbe di chiedere di scrivere in privato ( nella recensione) quello che effettivamente si potrebbe migliorare.

Molti dei miei ospiti lo hanno fatto, a volte è stata una doccia fredda, ma ti assicuro che mi ha fatto aprire gli occhi su cose alle quali non pensavo affatto.

@Giulia1 Ciao, 

si hai ragione, proprio questo nodo volevo capire come sciogliere ( di sentire i consigli di miglioramento oppure sane critiche ...).

Credo sia una buona idea quella da te proposta.

Grazie ancora per il consiglio.

Un saluto e buona lavoro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno