Recensioni

Dafne0
Level 1
Milan, Italy

Recensioni

Ciao a tutti,

ho fatto la mia prima esperienza da Host! I guest, super contenti, sia per la stanza sia per la pulizia, mi hanno anche lasciato una recensione molto carina sul mio "GuestBook" homemade!

Peccato però che dopo il loro check-out, per quanto la recensione sia positiva, hanno anche scritto che l'appartamento NON E' INTERO...per quanto (e sono andata a ricontrollare il mio annuncio!) io abbia ampiamente specificato in primis che si tratta di una STANZA PRIVATA (MANSARDA) CON BAGNO PRIVATO e che la cucina è in condivisione con me che abito nel piano di sotto!!!

Insomma, morale della favola, mi sono beccata 2 stelline su 5!

Qualche consiglio su come migliorare per i prossimi Guest!!! 😞

Grazie a tutti! Dafne

2 Risposte 2
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

Ciao! Premesso che secondo me è chiaro che affitti una stanza e non un intero appartamento (anche perchè il tuo annuncio viene fuori se selezioni come filtro anche stanza) , premesso anche che sono stati un po' str.. zetti a lasciarti quella valutazione bassa (ma era la generale o riferita a una voce tipo comunicazione o valore?)  prova a scriverlo a grandi lettere in inglese..

A me nella tua descrizione iniziale appare così " Io vivo sul piano (URL HIDDEN) mansarda, sul piano superiore+bagno privato è per i guest.  Magari questa cosa li confonde.. che poi io mi sarei vergognata di fare la figura di quella che non ha capito nulla dell'annuncio e avrei fatto finta di nulla 😉 

cmq se ti consola  anche a me che affitto l'intero appartamento chiedono se lo dovranno dividere con me.. alla fine ho tolto qualsiasi riferimento alla mia presenza.. sigh..

Maria76
Level 2
Vignone, Italy

Ciao Dafne

io affitto un intero appartamento sottostante a quello abitato da noi con tanto di spiegazioni dettagliate, foto ecc.

Ci sono persone che chiedono se c' è un'entata separata o condivisa o addirittura se la cucina è condivisa, un  ospite mi ha chiesto anche conferma se nella cucina c'è il frigorifero.....Ho risposto a tutti con pazienza e di solito ha funzionato, hanno efettuato la pronotazione.

Avendo a che fare con tante persone e di paesi diversi bisogna aspettarsi di tutto perche ognuno vede a volte solo quello che vuol vedere!

Saluti Maria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno