Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Aiuto,
come è possibile che alcuni clienti mi hanno dato tutti 5 stelle,
ma nella valutazione generale me li ritrovo tra quelli a 4 stelle?
Ciao @Domenico126
La valutazione complessiva non è una media delle altre valutazioni ma è il primo voto che mettono gli ospiti in fase di recensione. Per questo motivo può essere più bassa di valore anche quando gli ospiti mettono 4/5 stelle in tutti gli altri campi.
Il valore che tu vedi , non è una media, ma un giudizio del tuo ospite, inserito nell "Esperienza complessiva" .
Quindi, dovresti chiedere al tuo ospite, la motivazione sul perchè ha messo 5 stelle ovunque, tranne che sulla esperienza complessiva, che ne ha messe 4 .
Oltretutto Airbnb ha di recente cambiato la maschera di valutazione e in caso di un numero di stelle inferiore rispetto alle singole valutazioni, lo fa notare all’ospite con un messaggio automatico e richiede se conferma la valutazione generale rilasciata
Ti invio un link in merito a tali novità inserite
https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte...
-----------
Grazie @Marcello8 ,
sei stato molto chiaro.
Sai la cosa mi è sembrata strana, non mi era mai successo prima.
In questo mese addirittura due clienti (una Milanese e una Francese)
hanno scritto la stessa cosa.
Può essere che le recensioni non siano chiare ai Clienti?
Ciao @Domenico126
Ho viaggiato poco con airbnb (4 prenotazioni), ma da quello che mi ricordo, le recensioni sono abbastanza intuitive su dove e come mettere le stelle di valutazione...
Comunque, è capitato anche a me(e piu di una volta), di avere 5 stelle ovunque e come "complessiva" 4 stelle. Solo l'ospite puo sapere il perchè 🙂
--------------
Ancora grazie Marcello,
ma il mio dubbio permane,
mi chiedo : allora c'è qualche altro metodo di valutazione che noi non conosciamo?
cioè . agli ospiti viene fatta una domenda differente da quelle già fatte?
A me va anche bene, ma se le recensioni sono fatte per migliorare allora Io come faccio
a sapere dove sto sbagliando?
Grazie domencico
non ci sono altri metodi di valutazione e le domande a cui devono rispondere sono abbastanza intuitive...E' il metodo che è sbagliato, il risultato finale della valutazione dovrebbe essere la media aritmetica di tutte le valutazioni e non una valutazione a parte che può essere estrapolata, secondo gli umori, dal contesto del soggiorno..
ti faccio un Esempio
...
Grazie @Patrizia16 ,
anche tu sei stata molto chiara.
Ma io devo sapere cosa ti ha fatto cambiare idea,
se ti ha morso una zanzara io lo devo sapere,
cosi posso trovare un metodo efficente contro le zanzare.
Se sono stato un orco, io lo devo sapere,
cosi' posso darmi una regolata.
Solo cosi posso migliorare la valutazione.
Come diceva Totò :
E' la somma che fa il totale.
E cosi come anche tu stessa hai detto, il risultato finale della valutazione dovrebbe essere la media aritmetica di tutte le valutazioni.
SOLO COSI IO POTRO MIGLIORARE
può essere la zanzara, oppure il traffico, oppure ha litigato con la moglie, oppure è andato in bianco la notte, oppure non è stato assunto al colloquio di lavoro...potrei andare avanti all'infinito.. con questo sistema di valutazione non potrai mai migliorare se ti basi sul risultato dell'Esperienza Complessiva...
solo il tuo ospite potra dirti perchè ti ha dato 4 stelle..
"chiedilo a LUI"...
.
e' successo anche a me oggi