Recensioni

MariaRita10
Level 2
Rome, Italy

Recensioni

salve, desideravo sapere se è possibile che la mia recensione sia stata modificata da airbnb perchè quello che appare è decisamente poco e non indicativo di tutto quello che avevo da dire.

al di la di quello che ho scritto direttamente al mio host e anche al di la delle regole che non ritengo di aver infranto vorrei sapere appunto se è stata apportata qualche modifica a quanto io ho scritto o se invece ho digitato male io e lasciato solo una parte.

al momento del ceck in infatti l'host mi da un indirizzo decisamente diverso da quello che sapevo e molto più distante dal punto dove avrei voluto alloggiare, anche se l'host dietro mie rimostranze ha deciso di venirmi a prendere e riaccompagnarmi in stazione il giorno dopo. questo ha scombinato completamente i miei programmi e la ritengo una negligenza, per così dire molto grave, della quale AIRBNB dovrebbe anche un po farsi carico!

sta di fatto che quello che resta della mia recensione poco dice del disagio vissuto e poco utile torna nel suo intento! Grazie per le risposte

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @MariaRita10,

mi spiace per quanto accaduto. Mi pare da ciò che descrivi che il problema sia grave. 

In ogni caso tu dovresti sapere con certezza se è stato cancellato qualcosa nella tua recensione. Mi pare di aver capito a quale recensione ti riferisci e mi sembra così come è abbastanza chiara e utile. La via che tu indichi essere quella corretta è neanche nel cerchio blu dove all'incirca la casa dovrebbe essere posizionata. Errori di 700/800 metri sono certo possibili per il sistema e nessuna colpa ha forse il proprietario. Certo che sarebbe bello Airbnb correggesse, tuttavia dalla mia esperienza e di altri, Airbnb corregge neanche gli errori di 2/4 Km. Solo lui si comporta così...si differenzia in questa bella maniera dai suoi competitors e chissà forse lui ritiene questa caratteristica molto vantaggiosa...gli hosts possono mettere la casa dove non è ed i guests chissà Airbnb pensa siano felici della sorpresa. Che noia in effetti la "precisione", Airbnb punta sugli spiriti liberi che apprezzano le sorprese...

Se credi utile, prova a sentire l'assistenza per chiedere la correzione e spiegamenti se pensi che una parte della tua recensione è stata oscurata. In effetti è possibile che lo sia stata e non vuol dire solo questo che è stata fatta cosa sbagliata perchè tutti gli scritti qua dentro, come le recensioni, devono seguire delle regole e magari senza accorgersene e senza nessuna cattiveria non si rispettano. Ma ripeto, il tuo concetto esposto nella tua discussione mi sembra sia ben chiaro nella recensione che ora è pubblicata. 

Ciao e buona fortuna!

Ciao Francesco e grazie per la risposta no in effetti a Airbnb non ha nessuna responsabilità in questo caso se non quella di non intervenire con lost perché questo signore aveva una camera in via Cattaneo quando io gli ho scritto mi ha detto che sì mi confermava era vicino alla stazione poi mi ha spiegato che c'era un arabo che non voleva donne in casa e quindi lui mi ha sistemato in un altro suo appartamento molto più distante e mi ha detto ci vediamo là se non fosse stato per le mie proteste e lui neanche si sarebbe offerto di venirmi a prendere

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @MariaRita10,

che roba...la questione dell'Arabo è inquetante. Con tutto il rispetto degli amici cosidetti "arabi", ne conosco molti che sono molto ma molto più rispettosi dei così detti "non arabi". Non sono certo quelle cose che ci differenziano...

A parte il discorso sopracitato, vergognoso ma del quale l'host forse ne poteva niente avendo conosciuto tale richiesta ormai dopo il check-in, mi pare che l'host non si sia comportato così tanto male. Ti ha offerto un alloggio diverso ma comunque vicino e soprattutto non in condivisione con l'"orrenda belva" che non voleva donne in casa perchè, intuisco, probabilmente è un tremendo associale maleducato. L'host si è, almeno in parte, comportato a tua tutela. Poteva fregarsene, darti quella stanza lo stesso e lasciarti "in balia" dell' "orrenda belva". Mi pare si sia comportato bene. 

E' poi anche possibile che l'host si sia inventato una balla, ma insomma se lo ha fatto se ne è inventata una tremenda e non siamo certo investigatori da poter mettere in dubbio le sue parole. Ti consiglierei di far presente tutto ciò ad Airbnb perchè la questione se è vera è inquitante ed Airbnb, sono convinto lo farà, interverrà contattando l'host per chiedere chiarimenti e far presente che è inaccettabile che un guest si comporti in quella maniera. E' il guest da punire, non l'host. 

Ciao 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.