Regole della casa.

Alice8
Level 4
Venice, IT

Regole della casa.

Come host di un piccolo B&B abbiamo difficoltà a far rispettare le regole della casa soprattutto negli arrivi. Sicuramente la flessibilità è importante noi garantiamo il check.in dalle 12 alle 23 (quindi direi che la flessibilità c'è), ma non accettiamo persone dopo le 23 ( anche nel rispetto degli altri ospiti già presenti).

Ovviamnete sono informazioni che si trovano tra le nostre regole.

Spesso accade che le persone ci informino solo tempo dopo aver prenotato che arrivano anche oltre la mezzanotte, lo spirito di Airbnb però non è quello di un hotel (che magari offre una 24h reception), come si può ovviare questo problema?

 

 

6 Risposte 6
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Alice8 purtroppo molto sta all'educazione delle persone che arrivano. Ovvio qualche caso di ritardo ci può stare ma come dite voi molti host non sono alberghi. Quindi in sostanza non si può ovviare ... magari limitare che accada.
Ciò premesso sicuramente avete fatto bene ad inserire nelle regole della casa/camere l'intervallo di orario di check-in ... ma repetita iuvant ... una buona cosa sarebbe al momento in cui prenotano ripeterglielo e chiedere esplicitamente a che ora prevedono di arrivare ... sicuramente sarebbe inoltre buona cosa che il portale prevedesse anche un orario massimo di check-in infatti il check-in flessibile 24/24 è previsto solo in un caso particolare. Ho visto poi che molti richiedono un supplemento per late check-in (sempre nelle regole della casa).

 

A.

 

Alice8
Level 4
Venice, IT

Grazie Antonio per la risposta, in effetti sono cose che già facciamo, sarebbe interessante far aggiungere tra le opzioni di Airbnb oltre check-in e check-out una formula in cui non si accettano persone dopo un tale orario.

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Alice8 le regole della casa per airbnb sono valide, quindi se tu scrivi no check in dopo le 23 e gli ospiti ti dicono che arriveranno dopo, semplicemente rispondi che non è possibile. Se non gli va bene cancellano, e tu vieni pagata lo stesso. Io faccio così, se e quando non accetto di andare incontro alle loro esigenze, visto che non le hanno comunicate prima di prenotare.

Alice8
Level 4
Venice, IT

Grazie mille Elisabetta, non sapevo di questa possibilità, temevo che avrei perso il mio status di superhost e sarei stata penalizzata nella ricerca dei risultati.

 

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Alice8 essere penalizzati se chi prenota non rispetta le tue regole sarebbe troppo 🙂 Se no cosa le mettono a fare?

Chiara65
Level 1
Campania, Italy

Buongiorno a tutti,

sono nuova come host ed avrei urgentemente bisogno di aiuto..

qualche tempo fa hanno prenotato il mio appartamento 2 coppie di ragazzi ed ieri sera sono arrivati..

questa notte, la mia vicina mi ha detto che hanno dato molto fastidio, sbattendo porte e creando problemi fino a mattina presto.

pur essendo presente nel mio annuncio il divieto di fare feste, i ragazzi non l'hanno rispettato ed io non ho intenzione di fargli continuare il soggiorno fino a domani mattina. Cosa e come posso fare?
ho letto che posso annullare la loro prenotazione, cosa significa? dovrò restituire i soldi? andranno via prima?

vi chiedo di aiutarmi subito a risolvere questo problema..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno