Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Tra i requisiti di prenotazione degli ospiti, oltre quelli stabiliti da airbnb, abbiamo la possibilità di aggiungerne altri, ad esempio anche che, prima di prenotare, occorre rispondere a determinate domande, tipo:
"Chi porti con te?"
"Cosa ti porta da queste parti?"
o anche personalizzate da noi, ad esempio
"A che ora pensate di arrivare?".
Invece succede che, con prenotazione immediata, prenotano senza minimamente rispondere a tali domande e airbnb lascia fare.
Mi è capitato ora e sto gestendo una prenotazione simile.
Domande:
1. Perché airbnb permette la prenotazione in questi casi? (Domanda retorica...)
2. In caso di cancellazione dell'Host si hanno lo stesso le penalità? (Allora è una presa per i fondelli)
Qualcuno ha avuto esperienza simile?
@Ermanno6 se attivi la prenotazione immediata devi aspettarti da una parte dei tuoi ospiti che non si presentino, non ti dicano : "Ciao mi chiamo Pinco e voglio venire con Panca per trascorrere una settimana lontano dalla noia quotidina." E' così! Io quelli che non capisco sono quelli ultra sintetici, ti prenotano, ti dicono 2 parole e poi spariscono per mesi. Io rispondo subito in pochi minuti e spesso non ricevo alcuna risposta, se non dopo mesi. Mah! Il mondo è bello perchè è vario!!! Se vuoi avere sempre risposte, presentazioni, conoscere un pò meglio i tuoi ospiti, non devi attivare la prenotazione immediata. La cancellazione, quando hai prenotazione immediata ,deve essere comunque supportata da motivi validi, tipo non ti mi trovo a mio agio con l'ospite perchè magari ti risponde in modo sgarbato, o peggio ancora ti offende o ti fa delle avanches, o peggio ancora ti stalkera....insomma buoni motivi per cancellare senza penalità!
Certo @Paola4 ma allora perché tra i requisiti degli ospiti fanno mettere che devono rispondere alle tue domande? Anche per prenotazione immediata, non fanno differenza. Io ho prenotazione immediata ma con i requisiti anche di risposta alle domande. È previsto da airbnb ma è una presa in giro.
Non è vero niente, ti prendono per i fondelli.
La facessero almeno valere come motivo valido di cancellazione per non sentirsi a proprio agio con gli ospiti che non ti rispondono proprio.
@Paola4 io non sono un host esperto, ho dovuto rintracciare l'ospite su whatsapp per sapere chi erano (famiglia? amici? coppie?) e a che ora dovrebbero arrivare. Ma anche per avere possibilmente prima i dati ed estremi del documento per fare prima al check-in (contratto, ricevute, segnalazioni) e questo mi ha risposto a singhiozzo, senza mai dirmi con chi veniva.
Se uno non si degna di rispondere io non gliela dò casa. Non è un albergo, un minimo di socialità e scambio ci vuole, altrimenti non mi fido proprio.
Cmq grazie per la risposta
@Ermanno6 certo comprendo il tuo disappunto con questi ospiti, è certamente irritante!! Io per fortuna al momento ancora non ne ho incontrati così, qualcuno più restio a dare info ma sempre avute per tempo. Mi ricordo di aver proposto tempo fa forse in Host Voice di far inserire una scheda obbligatoria da far compilare agli ospiti per avere le info sul loro arrivo. Forse qualcosa del genere potrebbe aiutare certamente, anche se non avremmo certezze che venga compilato.