Restituzione denaro per danno in attesa di lasciare una recensione...

Risolto!
Daniela347
Level 1
Milan, Italy

Restituzione denaro per danno in attesa di lasciare una recensione...

Buongiorno,

la mia inquilina di 3 mesi ha lasciato l'appartamento il 17 Dicembre avendo rotto la macchina nespresso (tra l'altro la ha buttata senza informarmi). Si accorda con me verbalmente e via messaggio di ripagarla, così la compro io e resto in attesa di pagamento. Ad oggi, 10 gg dopo dice di non avere avuto ancora tempo di pagarla ma lo farà.

Io onestamente inizio a spazientirmi poichè, oltre ad avere lasciato la casa in condizioni pietose (sporcizia e cose rotte), mi lascia aspettare un rimborso di 49€.

In ogni caso, ho richiesto i soldi tramite airbnb (ci vogliono 14 gg prima che airbnb intervenga)ma tra una settimana scade la possibilità di lasciarle un feed-back.

Ho letto e cercato lungamente nei forum ma sono indecisa su come procedere. Cosa suggerite?
Grazie,

D.

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela347 ricordati di allegare la ricevuta o scontrino per l'acquisto. Se l'ospite non paga il passaggio successivo è chiedere il rimborso ad Airbnb. Ricordati sempre di comunicare tramite la App di Airbnb per poter avere traccia di situazioni come questa che ci hai descritto. Sarà più facile poi avere la risoluzione.

Per quanto riguarda la recensione fai attenzione perchè i 14 giorni scadono il 31 Dicembre; io lascerei la recensione raccontando in maniera oggettiva quanto successo senza commenti o giudizi impropri giusto il giorno prima che scada così l'ospite non può rispondere con falsità. Questo perchè non penso che ti invierà il rimborso se dopo 10 giorni ancora non lo ha fatto ed in questo modo salvaguardi altri host della Comunità.

E' poi molto probabile, vista la spesa esigua, che intervenga Airbnb per rifonderti del danno.

Daniela347
Level 1
Milan, Italy

Grazie mille del suggerimento, Paola.

Buona serata,

D.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno