Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto una mail da automated@airbnb.com
Naturalmente non so chi sia Carole...
E' qualcuno che cerca di registrarsi utilizzando la mia email?
Grazie per i consigli che verranno.
Sabrina
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Sabrina95. Qualunque cosa sia, anche se fosse proveniente realmente da Aibnb, non cliccare mai su Links interni a delle mail, ma apri il tuo browser internet normalmente da sola, come fai sempre. Poi apri da lì Airbnb e vai a cercare la pagina. Soprattutto se non sei sicura della provenienza di una mail. Ciao.
ciao @Sabrina95
tutte le email ufficiali di Airbnb possono essere ricevute da un indirizzo che termina con:
@airbnb.com,@airbnbmail.com, @e.airbnb.com, @host.airbnb.com, @guest.airbnb.com,@airbnb.zendesk.com, @airbnbaction.com, @qemailserver.com o @express.medallia.com. Se il messaggio non viene inviato da uno di questi indirizzi, significa che non proviene da Airbnb.
Ho cliccato sul link "Confirm Email" e riporta alla pagina ufficiale di AirBnb. Probabilmente un errore di digitazione di un nuovo host un pochino distratto!
Comunque se pensi di aver ricevuto un'email fraudolenta invia l'allegato a report.phishing@airbnb.com, loro verificheranno tutto.
Saluti
Ferme restando tutte le accortezze prima di aprire un link sospetto, come giá detto da David e Stefano é abbastanza normale, in sede di registrazione in un qualsiasi sito, forum, blog o altro, dover confermare la propria mail, per evitare registrazioni fasulle, scherzi o quant'altro.
Quindi, subito dopo aver compilato un form con i propri dati (e quindi anche l'indirizzo email) e aver premuto un tasto del tipo [Registrati], parte una mail automatica per la conferma dell'esattezza dei dati inseriti.
Quindi, se mi sto registrando sul sito di Mediaset, ad esempio, e subito dopo (qualche secondo o qualche minuto) ricevo una mail da website@mediaset.it che mi chiede di confermare la mail, direi che siamo a posto...e posso rispondere, per confermare che, si, sono proprio io che voglio registrarmi
se un giorno, cosí, a caso, ricevo una mail da xxx@yyy.com, con la stessa richiesta, allora faccio bene a sospettare.
@Roberto143, si, certo, la prima volta lo clicco anch'io il link, ma soltanto la prima... poi se mi vogliono comunicare qualcosa di importante troveranno altri metodi ufficiali alternativi loro... Io da quel momento non clicco più su nulla. Ciao!
infatti quello che intendo è proprio il secondo caso. Io sono un utente registrato ed attivo da diversi mesi. Qualcuno ha provato a registrarsi usando la mia email...tra l'altro usando un indirizzo diverso da quello che ho usato per registrarmi ma sempre relativo al b&b...
Grazie comunque per la risposta
Sabrina
Salve anche io oggi ho ricevuto una email sospetta ..............esordisce con Ciao Geoff, grazie di esserti registrato conferma la tua email...........
Ma io NON uso quella email su AirBnB, cosa devo fare???
Pur essendo un HOST ho un'altra email dove mi arrivano le richieste di AirBnB.
Saluti
Attendo eventuale suggerimento (intanto non ho confermato email)
Enrico
Ciao Enrico,esattamente quello che è successo a me oggi,io ho cestinato ed eliminato anche dal cestino.
Ma c'è modo di comunicare questo ad Airbnb?
La stessa cosa che è successa a me. A questo punto direi che c'è un'operazione di phishing in corso...
Ciao Sabrina,è successa anche a me la stessa cosa proprio oggi,ma qualcuno sa come si può fare per avvisare Airbnb?