Richiesta cambio date: che faccio?

Ciro47
Level 1
Naples, Italy

Richiesta cambio date: che faccio?

Buonasera

volevo sapere come comportarmi con un cliente che il suo arrivo è domani invece mi ha mandato un messaggio per posticipare al 17 ottobre..

rimango in attesa di un vostro riscontro 

2 Risposte 2
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Ciro47

innanzitutto ti consiglio di modificare il titolo in quanto non si capisce l'oggetto della discussione per cui nessuno così ti può aiutare.

In ogni caso leggendo il tuo problema ti posso dire che visto che è un suo problema dovrebbe lui annullare il viaggio ma così perderebbe i soldi  non c'è altra soluzione Poi visto che comunque tu prenderesti lo stesso i soldi per questa prenotazione glieli potresti scontare dalla successiva prenotazione ovviamente perdere ebbe le commissioni per la prima transazione.

Ciao 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ciro47 probabilmente l'ospite ti ha mandato una richeista di spostamento delle date. Se è così, è a tua discrezione accettarla o no.

Attenzione però: ho letto che alcuni ospiti fanno questo giochetto: sotto data spostano la prenotazione, e poi la cancellano perchè a quel punto possono farlo senza penali. Quindi, se i tuoi termini di cancellazione sono moderati o flessibili, corri questo rischio.
Anche secondo me è molto meglio fare come dice @Michele1008 : gli dici di cancellare, e poi gli fai uno sconto, pari a quello che incassi tu di penale, nel caso voglia riprenotare per altra data.
Però informati come mai vuole spostare, e cerca di capire se ti sembra credibile oppure se è solo un modo per non perdere tutto il pagato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno