Richiesta contatto diretto saltando Airbnb

Bianca263
Level 2

Richiesta contatto diretto saltando Airbnb

Buonasera, sono Bianca. Quest'anno non ho ancora ricevuto nessuna prenotazione, ma nelle ultime due richieste, mi è successa la stessa cosa strana.

Il primo mi ha inviato il suo indirizzo mail perchè voleva parlarmi "fuori airbnb". Parlo pochissimo l'inglese ed ho cercato di rispondergli con l'aiuto del traduttore di Google, dicendogli che non era possibile, che non potevo vedere il suo indirizzo, lui capiva meno di me e per cercare di fargli capire come "vedevo" io il suo indirizzo, ho provato ad inviargli il mio dicendogli di scrivermi qui sulla chat. Alla fine è sparito.

La seconda, di ieri l'altro, mi ha inviato una richiesta col profilo di una certa Elena, ma nella richiesta si è presentata come "Nina e Gianni" (se non ricordo male). Ovviamente le recensioni erano buone, ma riferite ad Elena e senza tanti giri di parole mi ha detto che voleva la mia casina, ma voleva farmi delle domande e mi ha inviato il suo numero di cellulare con i numeri scritti in lettere e quindi a me visibile. Le ho risposto che per correttezza nei confronti di airbnb, non potevo chiamarla e di farmi tutte le domande che voleva, nella chat. Ha avuto un atteggiamento scaltro e quindi secondo me, sapeva benissimo che se mi avesse inviato il numero, con i numeri scritti in cifre, non l'avrei potuto leggere e mi ha dato quindi l'impressione che sapesse esattamente come funziona e come doveva fare per "saltare" airbnb....

Conclusione: sparita anche lei!

Tutto questo mi sembra molto strano, potete aiutarmi a capire qualcosa? Ho sbagliato io? Sono troppo ligia alle regole e perdo delle opportunità? Come devo comportarmi?

Vi ringrazio moltissimo!

Bianca

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me hai fatto bene, @Bianca263 . 
Prima di tutto perchè se Airbnb se ne accorge, che ti sei accordata fuori dal portale, ti sospende l'account.

E poi perchè secondo me, di un ospite che per prima cosa, senza nemmeno conoscerti, ti propone una cosa illegale, non c'è da fidarsi. La stessa scorrettezza che applica adesso nei confronti del portale, la applicherà a te quando sarà a casa tua. E non sarai neppure tutelata da Airbnb.

Devi segnalarli con la bandierina di fianco al profilo, in modo che Airbnb li tenga d'occhio. Questi comportamenti nuociono a tutti.

Io capisco che Airbnb costa, soprattutto al guest, ma nessuno li obbliga a usarlo: possono benissimo cercare una sistemazione senza Airbnb, o contattare direttamente la struttura; ma se lo usano per trovare, non possono poi bypassare per i comodi loro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno