RICHIESTA ACCONTO

Claudia1619
Level 2
Florence, Italy

RICHIESTA ACCONTO

Salve, una signora mi comunica che Airbnb le sta chiedendo di versare il 50% alla prenotazione ma io non trovo questa opzione da nessuna parte e le altre persone che hanno prenotato non mi hanno segnalato niente. Grazie per il supporto.

7 Risposte 7
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Claudia1619 volendo gli ospiti possono scegliere di pagare in due rate o tutto insieme 

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Claudia1619 

Ecco l'elenco: dei requisiti per poter dividere il pagamento in 2 volte : 

Il pagamento iniziale viene effettuato con una carta di credito, una carta di debito o PayPal. 
Il pagamento viene effettuato in una valuta diversa dallo yuan cinese (CNY), dal real brasiliano (BRL) o dalla rupia indiana (INR) 
La prenotazione inizia almeno 14 giorni dopo. L'anticipo necessario per effettuare la prenotazione è determinato dai termini di cancellazione dell'annuncio. 
Hai un valore totale di almeno 50 dollari , inclusi eventuali tasse e costi. 

Se la prenotazione soddisfa questi criteri, nella pagina di check-out potrà selezionare Pagamento dilazionato. Se non visualizza questa casella, dovrà pagare subito l'intero costo della prenotazione. 

Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile : 
https://www.airbnb.it/help/article/2143/can-i-s... 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Claudia1619 

io direi che più che una procedura e una "SOLA" ... ovvero trattasi di truffa...

@Marcello8 @Vittoria25 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Perchè mai, @Patrizia16 ?
E' un'opzione di Airbnb per le prenotazione lontane nel tempo. Non dipende da noi, viene offerta dal sito.
Pagano 50% alla prenotazione e 50% un paio di settimane prima o comunque prima del periodo di cancellazione.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 

certo....conosco molto bene la procedura, l'unico problema sorge nel momento in cui l'ospite chiede a @Claudia1619   " una signora mi comunica che Airbnb le sta chiedendo di versare il 50% alla prenotazione"  ....

il punto è questo, io ospite cerco un alloggio,  inserisco i dati, lo trovo..ah bene è proprio quello che cercavo, clicco su prenota e "PAGO" ...perfetto tutto ok... se poi la mia prenotazione era di 40 giorni...ancora meglio perche il sito in automatico mi permette di pagare i due tranche un acconto nel momento della prenotazione e il saldo 7 giorni prima del check-in... tutto in "AUTOMATICO".... il discorso è che "AIRBNB NON CHIEDE" o prenoti oppure no... Solo coloro che si cimentano nelle truffe "CHIEDONO" di versare un acconto del 50%... e in questo forum abbiamo molti esempi...

P.s. magari si è espressa male @Claudia1619 ???? chissà!!!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, in effetti Airbnb "chiede" se preferisci pagare tutto subito o in 2 rate...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Claudia1619 tu sei l'host, vero? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.