Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, una signora mi comunica che Airbnb le sta chiedendo di versare il 50% alla prenotazione ma io non trovo questa opzione da nessuna parte e le altre persone che hanno prenotato non mi hanno segnalato niente. Grazie per il supporto.
@Claudia1619 volendo gli ospiti possono scegliere di pagare in due rate o tutto insieme
Ciao @Claudia1619
Ecco l'elenco: dei requisiti per poter dividere il pagamento in 2 volte :
Il pagamento iniziale viene effettuato con una carta di credito, una carta di debito o PayPal.
Il pagamento viene effettuato in una valuta diversa dallo yuan cinese (CNY), dal real brasiliano (BRL) o dalla rupia indiana (INR)
La prenotazione inizia almeno 14 giorni dopo. L'anticipo necessario per effettuare la prenotazione è determinato dai termini di cancellazione dell'annuncio.
Hai un valore totale di almeno 50 dollari , inclusi eventuali tasse e costi.
Se la prenotazione soddisfa questi criteri, nella pagina di check-out potrà selezionare Pagamento dilazionato. Se non visualizza questa casella, dovrà pagare subito l'intero costo della prenotazione.
Prova a vedere se questa guida ti puo essere utile :
https://www.airbnb.it/help/article/2143/can-i-s...
Marcello
io direi che più che una procedura e una "SOLA" ... ovvero trattasi di truffa...
Perchè mai, @Patrizia16 ?
E' un'opzione di Airbnb per le prenotazione lontane nel tempo. Non dipende da noi, viene offerta dal sito.
Pagano 50% alla prenotazione e 50% un paio di settimane prima o comunque prima del periodo di cancellazione.
certo....conosco molto bene la procedura, l'unico problema sorge nel momento in cui l'ospite chiede a @Claudia1619 " una signora mi comunica che Airbnb le sta chiedendo di versare il 50% alla prenotazione" ....
il punto è questo, io ospite cerco un alloggio, inserisco i dati, lo trovo..ah bene è proprio quello che cercavo, clicco su prenota e "PAGO" ...perfetto tutto ok... se poi la mia prenotazione era di 40 giorni...ancora meglio perche il sito in automatico mi permette di pagare i due tranche un acconto nel momento della prenotazione e il saldo 7 giorni prima del check-in... tutto in "AUTOMATICO".... il discorso è che "AIRBNB NON CHIEDE" o prenoti oppure no... Solo coloro che si cimentano nelle truffe "CHIEDONO" di versare un acconto del 50%... e in questo forum abbiamo molti esempi...
P.s. magari si è espressa male @Claudia1619 ???? chissà!!!!
.
Beh, in effetti Airbnb "chiede" se preferisci pagare tutto subito o in 2 rate...
Hey @Claudia1619 tu sei l'host, vero?