Richiesta di prenotazione e cancellazione .... soldi ancora non disponibili.

Risolto!
Omar29
Level 2
Azzano Decimo, Italy

Richiesta di prenotazione e cancellazione .... soldi ancora non disponibili.

Sono un ospite e avevo bisogno di 6 notti in una sistemazione.

Una settimana fa ero nuovo su airbnb ed ero convinto che effettuanto una richiesta di prenotazione non venissero scalati i soldi dalla postepay (via paypal) fino a che l'host non accettasse la richiesta.....invece non è così (viene fatta una specie di autorizzazione al pagamento senza che venisse il pagamento effettuato....e io non so sapevo però).

Quando l'ho saputo ho annullato la richiesta di prenotazione visto che il proprietario non rispondeva e mancava 1 ora alle 24 ore per accettare (e appena fatto su paypal viene annullato tutto subito)....pensavo che il denaro sarebbe stato disponibile subito  (anche perchè non era stata completata l'operazione....mi pare che si chiami "autorizzazzione" l'operazione).....invece a una settimana di distanza vedo che tra saldo disponibile e saldo contabile c'è ancora quella differenza di 220 euro e il saldo disponibile non cambia....ma uffa....io di quei soldi ne ho bisogno per effettuare una nuova prenotazione. Ma la colpa è di paypal (o della postepay) o di airbnb? Se sapevo che i soldi venivano come scalati subito mica provavo a prenotare (però quando provi a prenotare dicono chiaramente "in questa fase non c'è nessun addebito").

Ma quanto tempo ci vuole perchè i 220 euro che mi mancano ritornino disponibili?

15 Risposte 15
Omar29
Level 2
Azzano Decimo, Italy

Certamente....conta moltissimo anche quello. Adesso che so però di sicuro non faccio lo stesso errore.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno