Richiesta di prenotazione

Rossana30
Level 2
Comiso, Italy

Richiesta di prenotazione

Ho un dubbio su una richiesta di prenotazione. Mi arriva da una signora che non ha foto ne documenti verificati ed è su airbnb da marzo 2018. Prima mi ha chiesto info in generale è info su come effettuare il pagamento. E poi mi ha detto che ha effettuato la prima transh di pagamento. Io ancora ho la sua richiesta in sospeso. Mi chiedo...ma il pagamento non si fa per intero ?  Qualcuno mi aiuti grazie

9 Risposte 9
Stefano-E-Tiziana0
Level 2
Sicily, Italy

Ciao rossana non e possibile l ospite non puo effettuare ul pagamento in due tranc ma bensi'unico pagamento almeno cosi e gia capitato a me ho bloccato le date e in fine ho perso altre prenotazioni a causa di queste bufale ,ti deve arrivare un email di comferma del pagamento e una notifica di pagamento su airbnb a quel punto puoi bloccare le date .

Riguardando la foto del profilo devi vedere come hai impostato tu il tuo annuncio se hai chiesto nessuna idendita' dell ospite ,quindi chiunque preferisce non rilevare la sua identita

Rossana30
Level 2
Comiso, Italy

Cambieró le impostazioni comunque. Adesso cosa mi consiglia? Procedo con l'accettazione della prenotazione e poi vedo se mi arriva la conferma del pagamento?

Giancarlo10
Level 10

@Rossana30

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Poi, da qualche tempo, mi sembra un annetto, per i Guest c'è la possibilità di pagare in due tranche, se la data di check-in è molto lontana nel tempo. E' il tuo caso, per quando vogliono prenotare ?

Se la Guest ti dice di aver pagato, immagino che abbia già dato le sue informazioni di pagamento (numero di carta per intenderci), quindi depone bene. Io, accetterei. In ogni caso, a conferma avvenuta, vedrai nome cognome e telefono. Come saprai, i tuoi soldi ti arriveranno solo dopo il check in.

I filtri di cui parla @Stefano-E-Tiziana0 sono pià utili con la prenotazione immediata, che immagino tu non abbia, visto che ti è arrivata una richiesta

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Rossana30
Level 2
Comiso, Italy

@Giancarlo10 grazie per la sua risposta, é la seconda volta che interviene in mio aiuto. Esatto, non ho la prenotazione immediata. Ho visto che la signora ha solo il numero verificato. Allora procedo con la conferma della prenotazione. La prenotazione è  per agosto

Giancarlo10
Level 10

@Rossana30

Dammi pure del tu.

Ecco, agosto, secondo me AIRBNB ha concesso il pagamento dilazionato

Fammi sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Rossana30
Level 2
Comiso, Italy

Ok @Giancarlo10 . Alla fine ho accettato la prenotazione. La signora non ha altre informazioni verificate. Mi ha detto che ha effettuato il pagamento della prima rata e l'altro lo effettuerà quando le verrà richiesto da arbnb.

Giancarlo10
Level 10

@Rossana30

No, certo. Lo status del Guest verso AIRBNB resta quello, poche verifiche e magari niente foto. Non ha, insomma, lo stato di Verified (come me) con la coccarda verde, che indica che ha fornito anche un documento. Ma quello è un discorso tra il Guest e il portale. Anche se io, come Guest, metterei informazioni maggiori: darei pià fiducia a chi mi ospiterà.

Però, tornando al tuo Guest, ora hai nome, cognome, e telefono. Facile verificare l' identità con i social 🙂

Rossana30
Level 2
Comiso, Italy

@Giancarlo10 in realtà adesso che ho confermato la prenotazione non mi da ne cognome e neanche il numero di telefono, mi dice solo che è verificato. Il cognome lo so perché in una conversazione si è firmata per intero. Su fb ho già cercato ma non la trovo. Ho controllato tramite smartphone.  Proverò dal pc

Giancarlo10
Level 10

@Rossana30

Facci sapere !

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno