Richiesta pagamento extra su airbnb per late check in

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Richiesta pagamento extra su airbnb per late check in

Buongiorno ,

ho appena ricevuto una prenotazione e la persona mi chiede il late check in .

Nel mio annuncio ho specificato che chiedo un extra e quindi ho scritto all'ospite e inviato la richiesta di denaro sempre via airbnb.

Visto che non l'avevo mai fatto prima , ora come funziona? ( ho letto la guida ma non è esaustiva).

grazie ! 

Alessandra
10 Risposte 10
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Alessandra334 

Hai fatto il tutto con il "trova soluzioni", cliccando su ricevi denaro ? 

Se il tuo ospite non accetta adesso, hai fino a 60 giorni di tempo dopo il check-out della tua prenotazione per inviare una richiesta al Centro Soluzioni per problemi legati a depositi non cauzionali.

Se non riesci a raggiungere un accordo con il tuo ospite, puoi chiedere che Airbnb prenda una decisione definitiva 72 ore dopo l'apertura della richiesta. Per richiedere l'intervento di Airbnb:

1. Attendi 72 ore dall'apertura della richiesta
  2. Vai su www.airbnb.com/resolutions
  3. Seleziona la prenotazione corretta
  4. Clicca Richiedi l'intervento di Airbnb

Marcello

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Marcello0grazie , sì attraverso richiedi denaro .

Alessandra
Francesca691
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao,puoi farlo pagare all'ospite al momento dell'arrivo,quando ti verranno dati i soldi della tassa di soggiorno e gli rilascerai una quietanza.

@Francesca691 guarda la tassa di soggiorno la trattiene Airbnb e la paga , per il late check in io non ho pos e l'ospite non ha euro ( colombiano ) quindi opto per farlo pagare tramite Airbnb .. chiedendo all'assistenza e cercando di spiegarlo a lui...

Alessandra
Francesca691
Level 2
Lombardy, Italy

@Alessandra334 ciao,forse a Roma è possibile,io ho due appartamenti a Desenzano e non è possibile far trattenere ad airbnb la tassa di soggiorno mi sono già informata,per il late check-in io mi comporto spiegando al cliente prima del suo arrivo che se c'è la possibilità è un servizio a pagamento.

A volte arrivano in orario anche se pensano di fare ritardo,in quel caso ci sarebbe da fare il rimborso.

In ogni modo l'ospite che dovrà avere con se i contanti giusti per il late check-in e quando arriva io gli rilascio quitanza.

@Francesca691 casa mia è a Firenze e io non abito a Firenze ma a Roma e mi aiuta una persona sul posto ma arrivando alle 22:30 in aereo , questi ospiti arriveranno oltre il limite del mio check in (21)  di almeno 2 ore e mezzo ( dall'aeroporto a casa ).

Quindi ripeto che alla tassa di soggiorno non devo pensare .

Alessandra
Francesca691
Level 2
Lombardy, Italy

@Alessandra334 Desenzano non fa parte di quelle città dove è già attivo il servizio di trattenuta  della tassa di soggiorno,a dire il vero sono ancora poche le città che lo permettono.

Francesca691
Level 2
Lombardy, Italy

@Francesca691 grazie lo so'!

Alessandra
AnnaLaura1
Level 2

Buongiorno, sono una nuova host, ho poca esperienza! Chiedo il vostro aiuto perché un ospite in preprenotazione mi chiede di poter pagare il costo del soggiorno direttamente all'arrivo in contanti. Si può fare? Come fa Airbnb a trattenere la sua parte di quota? Grazie se vorrete aiutarmi. Anna Laura 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno