Richiesta scaduta e annuncio non più visibile nella ricerca

Barbara77
Level 1
Bologna, Italy

Richiesta scaduta e annuncio non più visibile nella ricerca

Ho ricevuto una richiesta di prenotazione a cui ho risposto via messaggio entro le 24 ore che però, nell'attesa di una risposta da parte di un altro ospite, è scaduta.

In seguito ho ricevuto una mail dal sistema in cui si dice che gli annunci non gestiti potrebbe essere momentaneamente penalizzati.

Visto che l'annuncio non è effettivamente più visibile nella ricerca (mentre risulta libero anche nelle date della prenotazione scaduta da dentro l'annuncio), la mia domanda è:

non è sufficiente gestire una richiesta con dei messaggi? Bisogna necessariamente approvare o rifiutare?

e poi: quanto dura la penalizzazione? consiste solo in una esclusione temporanea dalla ricerca oppure c'è dell'altro?

un po' contorta ma spero di essermi riuscita a spiegare.

grazie

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara77

devi fare attenzione se si tratta di una richiesta di informazioni o di prenotazione vera e propria.Alla richiesta di informazioni puoi anche non pre-approvare o rifiutare se vuoi e non ti penalizza, ma se è una richiesta di prenotazione quindi ti appare il bottone approva o rifiuta non dovresti lasciar scadere la richiesta senza aver approvato.

In caso negativo, come nel tuo caso, incorri in una penalizzazione.

Purtroppo non ti so dare info in merito alla durata della penalizzazione 😞

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Barbara77 la richiesta di prenotazione va o accettata o rifiutata, mai lasciata scadere. Rifiutare non comporta nessuna penalizzazione. Lasciar scadere fa scendere l'annuncio nei risultati di ricerca.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno