Richieste di prenotazione

Risolto!
Antonia40
Level 2
Milan, Italy

Richieste di prenotazione

Ciao, mi chiamo Antonia e da pochi mesi affitto il mio appartamento part time con Airbnb.

Vorrei chiedere come comportarmi con chi pone domande sull'appartamento e poi non si fa più sentire. Io rispondo alla richiesta e Airbnb mi chiedere di confermare o rifiutare la prenotazione. Non vedo per quale motivo devo rifiutare io la prenotazione, non mi  hanno fatto una richiesta di prenotazione hanno posto una domanda sull'appartamento alla quale ho risposto. 

Per ultimo un'altra cortesia : qual'è l'indirizzo mail dell' Assistenza Airbnb ?

Grazie ancora Antonia.

7 Risposte 7
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Antonia40

Buonasera , penso sia sempre meglio pre-approvare oltre che rispondere al messaggio del potenziale ospite .

Per quanto riguarda  l'assistenza , c'è un link "help" su Twitter . In alternativa il classico vecchio telefono , il cui numero lo trovi facilmente in internet .

Cordiali Saluti 

Emilio ( host in Roma )

Emilio (host in Rome)
Antonia40
Level 2
Milan, Italy

Ti ringrazio per l'immediata risposta;  ma se io pre-approvo e poi rifiuto Airbnb mi fa una recensione negativa... perchè devo essere penalizzata ? La domanda riguarda informazioni già specificate nella descrizione dell'appartamento tipo ho dato disponibilita per max 8 giorni e mi chiedono se posso affittare per sei mesi . Quindi perchè devo pre approvare ? Ho l'impressione che sia maggiormente tutelato il guest che non l'host .

Grazie Antonia

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Antonia40

Buongiorno , se nell'annuncio hai per esempio dato disponibilità per 8 giorni , il sistema non dovrebbe proprio ( ab origine ) consentire di inserire la prenotazione per 6 mesi . Non potendo inserire la prenotazione , non penso Tu abbia questi problemi .

Cordiali Saluti 

Emilio

Emilio (host in Rome)
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Antonia40@Jim1

Mi pare di ricordare che nel calendario puoi inserire queste limitazioni ( nel caso specifico non più di 8 giorni  ) .

Eventualmente così non fosse chiama l'assistenza Airbnb e loro Ti consiglieranno per il meglio .

Cordiali Saluti

Emilio

Emilio (host in Rome)

@Antonia40

Sei penalizzata se non dai esito a una richiesta entro 24 ore. Quindi, in quel lasso di tempo, preapprova o rifiuta. Ma, se come succede spessissimo, ti rompono solo le palle per informazioni che già trovano nella descrizione oppure -ancor peggio- ti chiedono di un periodo che non è uguale alla loro richiesta di info/prenotazione, tu preapprova. E' ovvio che loro lasceranno scadere la preapprovazione. E preapprovare molto ti divrebbe far salire nel rating, così come rifiutare molto te lo abbassa (a lungo andare)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Caruccio ''Affitto Airbnb Part-Time''... per chi considerasse gli aggettivi ''occasionale'' e ''continuativo'' un pò troppo datati... ; )

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

Confermo. Tu pre-approva sempre, magari inviando un messaggio di posta al richiedente dicendogli che sei costretto a pre-approvare.

Loro la faranno scadere.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno