Riconoscimento tramite documento e foto

Jacopo27
Level 1
Florence, Italy

Riconoscimento tramite documento e foto

Ho fatto un viaggio settimana scorsa prenotando in due posti diversi e per ognuno ho dovuto fare la conferma tramite documento e foto che è andata a buon fine come il pagamento!

Poi mi ritrovo gli host che mi contattano perchè il pagamento mi è stato rimborsato e scopro che riprovando a rifare la verifica con patente, carta dìidentità o addirittura passaporto non va per niente a buon fine ?

Come è possibile risolvere questa cosa ?

3 Risposte 3
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Jacopo27

il tuo profilo risulta NON verificato... probabilmente le altre 2 prenotazioni sono state forzate con l'invio dei documenti...

cmq se la verifica viene completata ma fallisce, allora è generalmente dovuto alla scarsa definizione dell'immagine del tuo documento, prova a scannerizzarlo in modo che sia ben definito,  prova ad usare come browser Chrome... tutti gli angoli del documento dovranno essere ben visibili, altrimenti viene rifiutato.

se non funziona cosi contatta l'assistenza e fatti verificare da loro...

spiega meglio questa cosa del rimborso...cioè tu hai alloggiato in 2 posti differenti e ti è stato rimborsato il tutto????

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jacopo27
Level 1
Florence, Italy

Esatto, cioè non è possibile che io ho perso una giornata per cerca di verificarmi, più che altro ho provato con il cellulare dove la risoluzione è in full hd e niente, ho provato da chrome come dici tu con tutti e 3 i documenti diversi e ancora niente...

Non so più cosa fare, è inaccettabile una cosa del genere...

@Jacopo27, cosa fare è semplicissimo, secondo la mia passata personale esperienza (con problemi identici ai tuoi):

recarti in una vicina copisteria, farti scansionare il documento carta d'identità e fartelo mettere su una tua pennetta. Lo porterai a casa e lo conserverai per tutti i tuoi utilizzi futuri.

Se invece ti sembrasse dispendioso come tempo e come costi, allora l'unica possibilità è verificare che tutti e 4 gli angoli della foto siano ben visibili quando fotografi amatorialmente a casa il tuo documento. Ma ti suggerisco vivamente la prima soluzione. Tra l'altro è strano che tu non abbia mai avuto la necessità già in precedenza di scansionare professionalmente il tuo documento d'identità. Controlla un attimo di non averlo per caso già all'interno del tuo pc per altri utilizzi precedenti. Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno