Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Vorrei qualche consiglio, nei mesi primaverili ed estivi, c'è tanta richiesta della mia casa per organizzare: matrimoni, proposte di matrimoni, feste, compleanni ecc ecc. Noi non abbiamo i permessi per organizzare feste, e io scrivo chiaramente nelle regole che non si organizzano feste ed eventi. La casa è solo per vacanze. Ho tolto la immediata per questo motivo, per paura che prenotino per una notte e fanno una festa. A maggio ho avuto 6 richieste del genere. Tutti tentano di nascondere il vero motivo della richiesta, ma sono stata fortunata fino ad ora a capire che qualcosa non andava e ad insistere con le domande. Questa insistenza è stata anche il motivo per il quale un ospite ha cancellato. In Grecia dal 1 Maggio non si accendono fuochi per legge, non si può fare BBQ all'aperto col vento perchè arriva la polizia e ti può arrestare a multarti, ma niente, non lo vogliono capire. Come posso procedere? Se rifiuto sempre le richiesta sarò penalizzata nel futuro, vero? Se segnalo i messaggi, ci sono solo le seguenti opzioni: 1. Tentativo di pagare o comunicare al di fuori del sito 2. Pubblicità per un altro sito web 3. Discorsi d'odio o discriminazione. Non c'è l'opzione che andrebbe bene al mio caso. Avete qualche consiglio? Grazie
l'unico modo penso sia quello di scriverlo a chiare lettere nelle tue regole della cas in modo tale che se contravvengono puoi cgiamare Airbnb e far cancellare la prenotazione. Per i fuochi metti anche questo nelle regole specificando che per legge la pena e la multa e/o l' arresto. Metti poi un cartello in casa con il divieto ben esplicito richiamando la legge e la multa e/o l'arresto. Uomo avvisato, mezzo salvato, no?
Grazie per la tua risposta. Infatti, lo dico in tutti i modi .. Scrivendomi sul sito, in tanti insistono (perchè no, faccio solo due salsicce, siamo esperti di grigliate ecc) ma effettivamente solo due volte ho avuto dei problemi, cioè insistevano ad accendere il fuoco con un vento che portava via pure la griglia.. Comunque capisco anche il loro punto di vista, se uno non abbia mai visto come tira il vento in Grecia ad Agosto, non riesce ad immaginarlo... 🙂 Grazieee
@Steliana0, magari cominciare ad evitare soggiorni di 1 sola notte impedendoli? Difficile che per fare una festa o un compleanno si prenotino una serie di notti... si potrebbe impostare un Soggiorno Minimo o Minimum Stay di 2-3 notti ; )
Grazie per la risposta. In passato avevo minimo 3 notti, ma la nostra casa è vicino all'aeroporto e abbiamo più prenotazioni da quando ho messo 1 notte (con arrivo oppure partenza da Atene, in tanti vogliono passare una notte vicino all'aeroporto soppratutto se il volo arriva tardi o parte presto e in più li prendiamo e li portiamo in aeroporto). Comunque lo cambio a seconda delle occasioni, per esempio per la domenica di pasqua e lunedi di pasquetta, ho messo minimo 3 notti. Per il momento ho tolto la prenotazione immediata, cosi prima di prenotare gli ospiti mi contattano 🙂