Rimborsabile al 100%

Risolto!
Genni1
Level 1

Rimborsabile al 100%

Ciao a tutti, 

sono nuova in Airbnb e vi chiedo come posso eliminare dal mio annuncio la scritta che appare "Rimborsabile al 100%
Cancella fino a 7 giorni prima del viaggio e ricevi un rimborso totale, inclusi costi del servizio."

In Cancellazioni ho già impostato Termini di cancellazione Moderati dunque perché appare questa Rimborsabile al 100%? 

Fatemi sapere 

grazie

Genni 

9 Risposte 9
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Genni1 come dire... i termini di cancellazione "moderati" prevedono, appunto, un rimborso del 100% - quindi totale - (compreso il costo di Airbn) disdicendo la prenotazione fino a 7 giorni prima del viaggio. La scritta, ovviamente, NON è cancellabile, ma la mette il sistema a seconda del tipo di termine di cancellazione scelto (quindi sarà diversa per "flessibile" o "rigida")

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Genni1

Per eliminare quella scritta puoi solo fare una sola cosa: togliere il tuo annuncio da AIRBNB XD

Esempio drastico, ma solo per farti capire che è parte integrante del template che compili

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ok grazie mille mi è tutto chiaro-

Genni

Christopher191
Level 1
Sant'Angelo Lodigiano, Italy

Buongiorno a tutti,

scusate se mi intrometto nella discussione come guest e non come host ma avrei una domanda a proposito della scritta "Rimborsabile al 100%". Sto vedendo alcuni annunci che riportano questa condizione anche se i termini di cancellazione impostati sono Rigidi e quindi, stando alle informazioni fornite da Airbnb, sarebbe possibile al massimo un rimborso del 50% cancellando la prenotazione con adeguato anticipo.

Mi potreste per favore spiegare come funziona? E' un errore o le due condizioni sono effettivamente compatibili?

Grazie e buona giornata.

Christopher

@Christopher191, gli Hosts possono scegliere o i Termini di Cancellazione Flessibili, o i Termini di Cancellazione Moderati, o i Termini di Cancellazione Rigidi (o raramente Super-Rigidi a 30 gg. o a 60 gg.). Sulla Home Page di ogni Annuncio, troverai chiaramente indicato quale tipo di Termini l'Host abbia liberamente scelto, e cliccando sopra alla scritta colorata fatta come un Link o collegamento, si aprirà la chiara spiegazione del significato di quegli specifici Termini. In particolare se vengono scelti i Termini Flessibili, sei più libero di cancellare fino a quando la data si avvicina, se vengono scelti i Moderati, così così, se vengono scelti i Rigidi, parzialmente. Puoi leggere il loro esatto significato premendoci sopra, e quella sarà l'unica verità che conta. Ciao! ; )

PS: inoltre la scritta ''rimborsabile al 100%" dovrebbe essere riferita alla possibilità di riavere indietro perfino i Costi del Servizio per il Guest da Airbnb stesso e non tanto alla parte percepita dal tuo Host! Sono due concetti leggermente diversi! Per l'Host vale l'altra scritta sopracitata... ; )

Christopher191
Level 1

David,

grazie mille per la risposta. Giusto per chiudere la discussione: ho effettuato una prenotazione per un alloggio per il quale l'host ha scelto termini di cancellazione Rigidi. Questo e' il messaggio che mi compare nella prenotazione:

"Termini di cancellazione: Rigidi
Se effettui una cancellazione fino a 30 giorni prima del viaggio, ottieni un rimborso totale. Se cancelli a meno di 30 giorni dalla data di inizio del viaggio, riceverai un rimborso pari al 50% del costo del soggiorno e il rimborso totale di tutti i costi."

Quindi, per concludere, mi pare di capire che la cancellazione prima dei 30 giorni dall'inizio del soggiorno sia rimborsata al 100% mentre dai 30 giorni in poi la percentuale di rimborso dipende dai termini di cancellazione scelti dall'host. Dico bene?
Grazie di nuovo e buona giornata.
Christopher

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Christopher191,

Benvenuto nella community!

Approfitto per segnalarti che è bene aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Marco376

Spero sia utile 🙂

Christopher191
Level 1

Grazie @Jim1 ... 🙂

Ciao!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno