Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono nuova in Airbnb e vi chiedo come posso eliminare dal mio annuncio la scritta che appare "Rimborsabile al 100%
Cancella fino a 7 giorni prima del viaggio e ricevi un rimborso totale, inclusi costi del servizio."
In Cancellazioni ho già impostato Termini di cancellazione Moderati dunque perché appare questa Rimborsabile al 100%?
Fatemi sapere
grazie
Genni
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Genni1 come dire... i termini di cancellazione "moderati" prevedono, appunto, un rimborso del 100% - quindi totale - (compreso il costo di Airbn) disdicendo la prenotazione fino a 7 giorni prima del viaggio. La scritta, ovviamente, NON è cancellabile, ma la mette il sistema a seconda del tipo di termine di cancellazione scelto (quindi sarà diversa per "flessibile" o "rigida")
Per eliminare quella scritta puoi solo fare una sola cosa: togliere il tuo annuncio da AIRBNB XD
Esempio drastico, ma solo per farti capire che è parte integrante del template che compili
Ok grazie mille mi è tutto chiaro-
Genni
Buongiorno a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione come guest e non come host ma avrei una domanda a proposito della scritta "Rimborsabile al 100%". Sto vedendo alcuni annunci che riportano questa condizione anche se i termini di cancellazione impostati sono Rigidi e quindi, stando alle informazioni fornite da Airbnb, sarebbe possibile al massimo un rimborso del 50% cancellando la prenotazione con adeguato anticipo.
Mi potreste per favore spiegare come funziona? E' un errore o le due condizioni sono effettivamente compatibili?
Grazie e buona giornata.
Christopher
@Christopher191, gli Hosts possono scegliere o i Termini di Cancellazione Flessibili, o i Termini di Cancellazione Moderati, o i Termini di Cancellazione Rigidi (o raramente Super-Rigidi a 30 gg. o a 60 gg.). Sulla Home Page di ogni Annuncio, troverai chiaramente indicato quale tipo di Termini l'Host abbia liberamente scelto, e cliccando sopra alla scritta colorata fatta come un Link o collegamento, si aprirà la chiara spiegazione del significato di quegli specifici Termini. In particolare se vengono scelti i Termini Flessibili, sei più libero di cancellare fino a quando la data si avvicina, se vengono scelti i Moderati, così così, se vengono scelti i Rigidi, parzialmente. Puoi leggere il loro esatto significato premendoci sopra, e quella sarà l'unica verità che conta. Ciao! ; )
PS: inoltre la scritta ''rimborsabile al 100%" dovrebbe essere riferita alla possibilità di riavere indietro perfino i Costi del Servizio per il Guest da Airbnb stesso e non tanto alla parte percepita dal tuo Host! Sono due concetti leggermente diversi! Per l'Host vale l'altra scritta sopracitata... ; )
David,
grazie mille per la risposta. Giusto per chiudere la discussione: ho effettuato una prenotazione per un alloggio per il quale l'host ha scelto termini di cancellazione Rigidi. Questo e' il messaggio che mi compare nella prenotazione:
Ciao @Christopher191,
Benvenuto nella community!
Approfitto per segnalarti che è bene aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Marco376
Spero sia utile 🙂