Rimborso conseguente a modifica prenotazione

Alessio64
Level 1
Turin, Italy

Rimborso conseguente a modifica prenotazione

Salve a tutti,

in accordo col mio ospite, ho effettutato una modifica alla sua prenotazione (entro i termini previsiti) che prevede la diminuzione delle notti di permanenza, e quindi un rimborso di parte della cifra da lui pagata. Il mio ospite vorrebbe sapere in che modo avverrà questo rimborso e con quali tempistiche.

Qualcuno sa aiutarmi a dargli una risposta al quesito?

Grazie mille,

Alessio

9 Risposte 9
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessio64

il rimborso gli verrà accreditato in 5/7/9 giorni nella stessa maniera del pagamento effettuato, paypal, carta di credito o qualcos'altro...

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alessio64
Level 1
Turin, Italy

Grazie Patrizia, gentilissima.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessio64,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16.

Spero sia utile 🙂

Ilaria84
Level 1
Rieti, Italy

Ciao a tutti,

ho eseguito una modifica in accordo con il mio host diminuendo il numero di ospiti. Accettata la proposta dell'host non solo non sono stata rimborsata della differenza ma mi sono stati scalati ulteriori 60 euro. Cosa devo fare?

Gaia27
Level 1
Santa Margherita Ligure, Italy

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se è obbligatorio il rimborso in questi casi?

I nostri ospiti vogliono  lasciare la casa un giorno prima ma per loro scelta e non perche si sono trovati male .

Il rimborso da parte nostra è obbligatorio ?

Grazie

Cristina569
Level 2
Jesi, Italy

Vorrei sapere se posso fidarmi di una offerta di affitto di un appartamento da parte di un signore inglese che dice di volere 1 mese di affitto anticipato più due di deposito cauzionale , inoltre lui può postare nel sito solo dopo che io accetto questa clausola e che non potrà mostrarmi dal vero l'appartamento se non quando lui potrà venire in Italia quindi devo versare l'acconto di 3 mensilità all'atto della prenotazione su air bnb, come funziona sono tutelata in questa procedura se poi volessi indietro le tre mensilitàse perchè l'appartamento non fosse secondo le aspettative ?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristina569,

Benvenuta nella community!

Sembra proprio una truffa, ti consiglio di dare un'occhiata qui.

Cristina569
Level 2
Jesi, Italy

Allan Gerard Jhon , lo conosci ? Dovrebbe essere un host molto conosciuto su air bnb .....

Cristina569
Level 2
Jesi, Italy

ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno