Buongiorno,
Affitto il miotrilocale da anni, affidando l'intera gestione ad un Super Host che si occupa di tutto.
Due ospiti, dopo il loro Check In alle ore 15:00, hanno soggiornato fino a sera utilizzanto doccia, asciugamani, hanno dormito, utilizzato i termosifoni etc.
Verso sera gli ospiti cambiano idea e vanno via cancellando la prenotazione facendomi contattare tramite messaggio da Airbnb.
Queste sono state le loro motivazioni:
- l'aspirapolvere riposto in un armadio non gli stava bene perché non entravano i loro vestiti. In casa ho 3 armadi vuoti e due camere da letto. Gli ospiti erano soltanto 2.
- il segnale della Tv non c'era: dovevano solamente spingere il pulsante 'SOURCE' sul telecomando e cambiare l'impostazione della tv.
- presenza di una macchia gialla sul soffitto di una camera: macchia che avevo segnalato precedentemente ad Airbnb. Una piccola macchia dovuta ad una perdita di aqua di qualche settimana fa del vicino di sopra. Perdita che é stata riparata. L'assicurazione interverrà questo mese per la ripittura.
- polvere su un termosifone: l'ospite come prova mostra una foto di un fazzoletto con del grasso nero. Non c'era nessuna polvere esterna, quel grasso era dentro nelle fessure interne neanche visibili esteriormente.
Ho dovuto pagare una persona per ripulire le lenzuola, gli asciugamani e tutto l'appartamento dopo il loro soggiorno di mezza giornata per prepare l'appartamento per gli ospiti successivi.
Airbnb ha annullato la loro prenotazione, senza darmi nessuna spiegazione DETTAGLIATA e VALIDA riguardo i problemi riscontrati dagli ospiti e senza neanche rimborsarmi questa spesa extra che ho dovuto sostenere.
Secondo voi, degli ospiti possono soggiornare mezza giornata dopo il check in, fare tutto quello che vogliono, andarsene ed il proprietario poi deve anche rimetterci i soldi?