Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Ho avuto un problema come Host e ho chiesto al mio ospite di disdire (è tra 6 giorni il check in) in modo che io possa evitare di pagare le penali e lui avere pieno rimborso, in quanto la mia impostazione di cancellazione è impostata come flessibile. Lui mi dice che non vuole perchè altrimenti avrà recensioni negative. E' vero? Chi rilascia la recensione negativa all'ospite in caso egli disdica?
@Edoardo40 non mi sembra che risulti una recensione negativa se disdice l'ospite. Certo è che non riavrà il costo del servizio di Airbnb. Però scusami Edoardo se il tuo problema è grave al punto da non poter ospitare ed hai documentazione attestante tale situazione,io chiamerei l'Assistenza e lo farei presente. In questo modo non penso che tu incorra in sanzioni.Può succedere di avere una emergenza non prevista, tipo un allagamento, una rottura di una tubatura insomma qualcosa che non dipende da te. Se invece non sono motivazioni veramente valide allora se l'ospite non cancella non puoi prendertela con lui. Puoi eventualmente proporgli che gli rimborsi tu il fee di Airbnb che non avrà indietro se ti fa questa cortesia; altrimenti "te tocca"!!!
Mi sembra che dall' anno scorso sia possibile recensire anche in caso di cancellazione. Intendo, da entrambe le parti. Cosa, a mio avviso, ridicola. Ora non so esiste ancora questa storia. In ogno casi, la recensione la scriveresti tu, e quindi potreste concordare insieme, per iscritto, che non vi lascerete alcuna recensione e amen. Così lo tranquilizzi.
Ma è anche vero che, sebbene non verrà scritto alcun commento sul suo profilo, nel suo storico risulterà una cancellazione da Guest, e questa concorre al cumulo del numero max di cancellazioni che un Guest può fare in anno facendola franca (senza pagare fees, insomma)
Anch'io sono d'accordo con @Paola4.
@Edoardo40, in effetti è giusto che cancelli chi vuole cancellare. Questa idea di chiedere alla controparte di cancellare mi sembra un voler spostare su altri quello che è un problema nostro. Anche perchè è vero che avrebbe il pieno rimborso del tuo prezzo di affitto, ma non dei costi di servizio di Airbnb.
Se hai degli impedimenti oggettivi, che possono rientrare in quelle che Airbnb chiama "circostanze attenuanti", contatta subito l'assistenza e dimostralo. Ci penseranno loro a cancellare la prenotazione, e aiuteranno l'ospite a trovare un'altra sistemazione senza costi.
Grazie a tutti per l'attenzione
Concordo in toto sull'evitare di girare la palla alla controparte. Ma, per amore della precisione, ricordo che da oltre un anno, ormai, un Guest si vede rimborsare anche i costi del portale
https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies?guest_fee_policy=full_refund#flexible
@Giancarlo10 Mi sembra che non sia più così.
Ora solo se cancellano entro 24 ore gli rimborsano anche il fee. Si vede che hanno constatato che troppi cancellavano e loro si sono tutelati. 😉
Hai ragione @Paola4, e hanno fatto benissimo a far un passo indietro, aggiungo 😉
Quell'articolo del portale, allora, non è aggiornato. Come al solito, aggiungo XD
Questo è quello corretto. Hanno 48 ore, a dire il vero, non 24. E hanno una franchigia di 3 volte per anno