Risalita

Sara1550
Level 2
San Martino Buon Albergo, IT

Risalita

Ciao ho iniziato da poco l’attivita e la mia prima recensione è stata molto negativa. Ne sono seguite altre molto positive e un ospite pur contento purtroppo non ha ancora recensito. Airbnb mi dice che sono a rischio sospensione. Come funziona la cosa? Come posso fare per evitare tutto ciò? Continuo cercare di migliorare l’annuncio e i servizi. A ancora ad ottobre nessuna prenotazione. Grazie a tutti 

1 Risposta 1
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

ciao @Sara1550 , purtroppo alle prime armi è facile incappare in recensioni non positive/negative. Il problema è che questi tipi di problemi hanno degli strascichi ed è davvero difficile salire la china perchè capirai bene che qui, grazie alle recensioni, lavora tanto solo chi ha tante recensioni e tette positive (ricorda 4 stelle sembra assurdo ma per il loro algoritmo non lo è). 

Per quanto riguarda la recensione che ancora non hai ricevuto (hai 14 giorni per riceverla dopo il check out, dopo di che sarà irreversibile) so che è antipatico non riceverla ma non sei nè la prima nè sarai l'ultima a non riceverla (magari non è carino/delicato ma puoi contattare l'ospite ricordandoglielo anche se il sistema glielo ricorda 2/3 volte prima dell'ultimo giorno).

Ti posso consigliare di tenere bassi i prezzi ora che sei all'inizio per poter avere più visibilità (alcuni usano come filtro il prezzo massimo da voler spendere) così facendo potresti rientrare nelle loro ricerche, poi dopo aver ottenuto tante recensioni puoi allineare i prezzi a quanto tu ti eri prefissata.

 per il resto bisogna avere pazienza, di host a Verona e provincia ce ne sono centinaia.

In bocca al lupo.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno