Rispetto riguardo prenotazioni

Carla-Maria0
Level 2
Italy

Rispetto riguardo prenotazioni

Buonasera, sono Host dal 2015 ed oggi ho riscontrato un problema che sicuramente aiuterà anche altri nella mia situazione. Prenotazione 3 persone con un bambino e prenotano pagando per tre, stasera scopro che il bambino in questione ha 12 anni, altro che bambino. Il mio annuncio chiariva che ospiti oltre due pagano 10 euro in piu....come mi dovrei comportare?Inoltre sono diverse volte che gli ospiti non rispettano gli orari di check in e mi sono ritrovata a dover attendere il loro arrivo ferma in strada fino a sera anche stasera è successa la stessa cosa...ma è normale? inoltre gli stranieri dicono che il loror cellulare non funziona in italia e non riescono a contattarmi...il che è davvero ridicolo..

2 Risposte 2
Beatrice57
Level 1
Rome, Italy

Nessuno rispetta gli orari di check in, chiedono sempre o di anticipare o posticipare. Io li contatto almeno una settimana prima per sapere a che ora arrivano e mi organizzo per quell orario. Capita che faccia tardi L aereo , ma io chiedo sempre di messaggiarmi appena atterrano così mi regolo su eventuale ritardo.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io prendo un appuntamento preciso alla prenotazione, specificando che non vivo lì, e glie lo ricordo qualche giorno prima. Gli specifico anche che in aeroporto c'è il wifi e quindi mi avvertano quando stanno per partire.

Riguardo al "bambino", meglio scrivere nelle regole della casa se e da che età esattamente i bambini pagano, e di nuovo specificarglielo nei messaggi. La gente non legge...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno