Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
vorrei avere ospiti per pranzi e cene nella mia casa ed ho bisogno di sapere come iniziare.
Grazie
Gloria
https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Poporre-quot-Esperienze-quot/m-p/846523
Ciao @Patrizia16 ,
ricordati di aggiungere un commento ai tuoi link: sono certa che avrai qualcosa da dire a riguardo!
Fra
se io commento tu non puoi riprendermi e oltre ad annoiarti perche non hai nulla da fare... il tuo stipendio non è giustificato...
prova a taggare tutti coloro che chiedono info e pur avendole ricevute, non dicono che ci devono ringraziare, ma almeno un cenno per farci sapere che hanno letto la risposta al loro quesito...
qui in questo post ne hai un esempio sono passate 11 ore dalla domanda e 9 dalla nostra risposta, mia e di @Salvatore199 .... l'avrà letta???
ecco perche quando ci sono risposte già date inserisco solo il link... loro non hanno voglia di cercare ed io non ho voglia di rispondere in maniera più articolata...
P.s. questa risposta vale anche per i miei link futuri...perciò regolati di conseguenza.. 😉😎
.
Accidenti, svegliata male stamattina @Patrizia16 ?
Davvero, se non ti va di partecipare puoi anche farne a meno, leggere questa aggressività nei confronti del prossimo è davvero spiacevole e sono certo avrai i tuoi buoni motivi ma ti invito a ponderare meglio quanto scrivi sia per quanto riguarda gli attacchi personali che per le considerazioni sull'utilità del lavoro altrui.
Un messaggio così criptico come il tuo serve a poco o niente per chi legge, non importa se l'autore o autrice del post o chi passa da queste parti.
Capita che si pongano più volte le stesse domande, nessuno è obbligato a rispondere ma sicuramente ad essere cortesi e gentili.
C'è una cosa che si chiama Netiquette e nasce ben prima di AirBnB.
Spero vivamente si sia trattato di un risveglio non felice e non di un'attitudine di base.
Buona giornata e tanta felicità 😄
@Patrizia16 ma come ti permetti di rivolgerti a Francesca in questo modo? Questa è una community in cui ci si aiuta a vicenda, si scambiano consigli, ci si sfoga a volte e si cerca e si dà coraggio per un lavoro tanto delicato come quello dell'host. È fondamentale avere la supervisione di un professionista che organizza gli spazi in cui discutere, crea gli ambienti adatti ad un dialogo costruttivo, sollecita e invita al confronto senza inutili attriti che possono sorgere, come sono sorti. Mantiene l'equilibrio, riporta, se è necessario, la discussione nella giusta direzione. Inventa nuovi spunti per una collaborazione serena e gioviale.
Non sei stato giusto.
Ricordati di verificare anche licenze e autorizzazioni varie per la manipolazione degli alimenti e servizi ristorazione (credo necessiti l’apertura di uno specifico codice ateco di partita iva).
WOWWW... Sono arrivati Don Chisciotte e il suo scudiero.....
se non si conoscono i precedenti sarebbe meglio tacere anziche lanciarsi con la spada sguainata in difesa di @Francesca ...che ...fortunatamente non ne ha bisogno e sa che io con lei gioco spesso, e questo è uno dei tanti giochini che io amo fare nei suoi confronti.... mi faccio anche cancellare i post perche non sono conformi alla sensibilità delle persone... francy diglielo tu che mi cancelli anche i post ed io non reclamo... 😉
ogni link che posto francesca lascia il solito commento ed io le solite risposte....
Comunque dopo aver fatto la vostra bella figura di M... vi saluto...
@Barbara1184 dopo tanto tempo che manchi dalla Community oggi con il tuo bel commento volevi fare un rientro alla grande????
.
@Patrizia16 non ci stai facendo una bella figura, davvero, uno "scusate per i toni" o "volevo scherzare ma non mi è riuscito bene" avrebbero lasciato il beneficio del dubbio, così li hai fugati tutti.
@Salvatore199 non la biasimo, anche io mi asterrei dall'intervenire con un clima così.
Poi ricordiamoci che non tutti possono passare tanto tempo in internet, io ad esempio sono in vacanza ed ho molto tempo libero, altrimenti capito una o due volte a settimana se non è alta stagione 😄
Mah...
sappiamo benissimo che sono in tanti a porre quesiti, anche abbastanza articolati, e poi scomparire del tutto.
Hanno visto e non si sono degnati di dare almeno un cenno di riscontro?
Hanno chiesto disinteressandosi poi alle eventuali risposte?
É vero che nessuno ci obbliga a partecipare, però un po’ più di educazione e rispetto per chi fornisce risposte ci vorrebbe; e qualche richiamo in questo senso contribuirebbe a quella “netiquette” di cui accennavi.
Anche perché ci sono interventi e interventi, e tolte le narrazioni di episodi strani o particolari (sempre interessanti) le risposte a richieste “tecniche” sono anche impegnative, a volte.
Un riscontro sarebbe il minimo.
Basterebbe non uscire dal tema e non rendere difficile la partecipazione.
Noi dobbiamo pensare ai nostri comportamenti, non a quelli degli altri.
Cosa che, detto fra noi, non mi sembra che tu abbia esattamente fatto in questo post @Luca177 .
o sbaglio?