SCIA

Viviana59
Level 1
Naples, Italy

SCIA

salve a tutti, sono nuova su air b e b ed ho intenzione di iniziare ad ospitare! sono di Napoli ed ho una stanza doppia a disposizione dei clienti con bagno privato ( accesso condiviso). Mi chiedevo se anche per fittare la stanza, e non disponendo di un vero e proprio b e b inteso come struttura indipendente a sè, ci volesse la SCIA da fare al comune. e se si, come bisogna procedere? grazie .

1 Risposta 1
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Viviana59,

Benvenuta nella community!

Ti segnalo un post guida che contiene moltissime informazioni sull'aspetto normativo:

[GUIDA] LOCAZIONE TURISTICA, NORMATIVE E TASSE: come operare da Regolari e Responsabilmente!

Se fai anche una ricerca nel forum tramite la barra Cerca all'interno della community troverai tantissimi altri post e informazioni sul tema.

Spero sia utile 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.