Se un concorrente posiziona la struttura a un indirizzo falso?

Marco172
Level 4
Cortona, Italy

Se un concorrente posiziona la struttura a un indirizzo falso?

Come bisogna comportarsi se un concorrente mette il proprio annuncio con indirizzo centro storico mentre invece in realtà la struttura è posizionata a diversi km per esempio sulla campagna o montagna?

Grazie

Marco
46 Risposte 46
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marco172

con un indirizzo diverso da quello reale non solo si rischiano recensioni negative, ma si rischia di dover rimborsare anche la prenotazione o buona parte di essa... se invece parli solo del posizionamento dell'omino google sulla mappa, bhè questo è un discorso diverso...puoi segnalarlo all'assistenza, o telefonicamente o a mezzo la bandierina vicino al profilo..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Marco172 ciao, 

purtroppo a me è accaduto lo stesso. Prova a chiamare il numero 0699366533. Io mi sono fatto tanto sangue marcio, ne avevo segnalati alcuni dove era evidentissimo dalle stesse descrizioni. Solo scuse mi hanno dato mentre invece i concorrenti come booking, tripadvisor e homeaway li hanno corretti. Purtroppo, ancora adesso stento a crederci, Airbnb mi ha poi comunicato che le regole in realtà accettano qualsiasi posizione all'interno del comune e per questo non correggono. Ancora più incredulo che questo problema così serio a nessuno qui mi pare importi molto.

Spero correggano e fammi sapere, io ormai non segnalo più ma se le cose cambiano sarei felicissimo di ricominciare.

Ciao e buona fortuna

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

ciao @Marco172,

errori di Km non dovrebbero essercene ma conta che la posizione nella mappa non è sempre veritiera. Tuttavia ci sono errori di Km anche 4/5 e io nella mia zona ne ho segnalati vari senza alcun risultato se non sentirmi rispondere dopo mesi e varie insistenze che Airbnb si accontenta che il comune sia corretto a differenza dei competitors come booking, tripadvisor e altri che invece hanno corretto in poco tempo. Chiama l'assistenza, io mi sono fatto del sangue marcio. Spero risolverai, fammi sapere. 

Ciao e buona fortuna

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco192

probabilmente chi ti ha risposto al call center di ABB, voleva chiudere la conversazione... è assurdo dire che l'importante che la struttura sia ubicata nello stesso comune... Roma 1.285 km² ...allora siamo tutti a Piazza di Spagna!!! 🙂

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco172
Level 4
Cortona, Italy

io li ho segnalati intanto dall'apposito menù sotto l'annuncio adesso vediamo se intervengono. Ovviamente la segnalazione che puoi fare è abbastanza generica e non ti lascia indicare sullo specifico il tipo di problema per cui si presume che ci arrivino loro ... almeno spero altrimenti saranno i feedback a penalizzare queste strutture ...

Marco
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Puoi contattare l'assistenza anche per iscritto: nella sezione Centro Assistenza > menu Contatta > l'ultimo link in basso > seleziona l'argomento per passaggi successivi finchè arrivi a un form da compilare e inviare.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

ciao @Patrizia16,

me lo auguro anche io, tuttavia gli annunci rimangono incorretti, sento moltissimi che non riescono a correggerli. Tuttavia ti faccio notare che non me lo ha detto solo per buttare giù, cosa che sarebbe comunque grave, ma all'inizio di una lunga discussione dove mi informava dell'esito di una mia precedente segnalazione e per niente ha chiuso la telefonata dopo avermi detto questa regola. Anzi, visto il mio sgomento si è sorbito un sacco di mie parole. Forse non ha avuto l'effetto che voleva. In ogni caso non possiamo chiarire con Airbnb?? E' certo assurdo ma se non correggono gli errori di 4/5 Km, che significa mettere sul mare una casa in colina ad esempio, od in centro una casa in periferia, (tutto ciò nella mia zona), non equivale ad avere quella regola e non è altrettanto assurdo? Perchè io ho fatto notare degli errori chiarissimi che chiunque se ne accorgerebbe in 30 secondi, tutti i competitors hanno corretto e solo Airbnb no. Non è altrettanto assurdo, che sia per "pigrizia" o per regola? L'assurdo è non correggere! Non trovi? 

Ciao e grazie per la risposta

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco192

il problema di ABB è che non c'è un webmaster da contattare direttamente per segnalare oltre questi piccoli errori, anche per problemi più impegnativi ...tipo BUG di sistema, e...correggere degli errori di posizionamento voluti o casuali, diventerebbe un problema in quanto chi riceve la segnalazione dovrebbe scalare quasi tutta la scala gerarchica dell'assistenza per arrivare sino ai software-engineering in USA e far effettuare una correzione in una mappa di un luogo che nemmeno conoscono... Too complicated...

.

Marco172
Level 4
Cortona, Italy

In realtà no basterebbe di chiedere di verificare l'indirizzo che viene messo nell annuncio con quello che poi in realtà verrà fornito. Se non combaciano i clienti stessi devono essere chiamati a segnalarlo.

Il margine di errore di Air bnb volutamente messo per mantenere la privacy al massimo sgarra 500 mt di errore e non di Km.

Per cui diciamo che i Feedback in se sono gli unici a garantire una ferma penalizzazione.

Marco 

Marco
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Patrizia16

per booking, homeaway, tripadvisor, e la lista continua volendo, non è too complicated. Anche queste hanno sede estere ed Airbnb non fattura molto meno, e comunque nella lista non ti ho messo casevacanze.it che mi pare che in confronto ad Airbnb sia uno scricciolo eppure è più efficacie. Non può essere too complicated correggere degli errori evidenti di una mappa dove sono posizionate le nostre case e sulle quali i guests scelgono le case. E se un giorno diventasse too complicated inviarci il pagamento il giorno dopo dovremmo esserne soddisfatti?

Non ti chiedo di trovare giustificazioni ma di chiedere insieme a me ed a chi vorrà che un controllo così essenziale venga effettuato proprio come fanno tutti i competitors. Questo è il nostro ruolo, unirci e chiedere miglioramenti. A meno che non siamo azionisti di Airbnb e non abbiamo dei guadagni diretti dalla sua gestione, non dobbiamo esitare a chiedere ciò che è giusto e da tutti i competitors è fatto. Ti ho fatto cambiare idea e sei compagna nella mia battaglia o ti accontenti del too complicated? E tutti gli altri qui cose ne pensano? @Marco172@Marco376@Susanna0  

ciao e grazie per la risposta

@Francesco192, può essere una buona cosa, però le questioni relative ad Airbnb io le lascio a voi perchè neanche sono presente lavorativamente parlando su Airbnb... come hai visto, parlo molto più del settore in generale e poco di fatti inerenti la ''Guida di Airbnb'', però visto che chiedevi un parere, certo che sarebbe giusto. Ciao. ; )

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Marco376 ciao, 

grazie del tuo appoggio che mi fa molto piacere ed è preziosissimo. Tu fai parte della community di Airbnb, dai consigli utlili e io spero che se ne possa parlare qua con una discussione ben calibrata e partecipata dove certamente te potrai fare la tua parte e varrai quanto me. Ti da anche molto onore il fatto che non affitti per il momento qui e che quindi i tuoi giudizi non siano condizionati da affari personali qui dentro. 

Ciao

Marco376
Level 10

@Marco172, se un concorrente posiziona la struttura a un indirizzo falso, qui o altrove o ovunque, è l'ennesima volta che questo accade, come quotidianamente accade... abituatici o devi passare le tue giornate a segnalare... ; ) C'è chi dice di essere in centro città ed è fuori dalle mura e dalle porte, figurati... Lo dice persino chi ha piscina (e in centro è vietato realizzare piscine, ovvio). Ciao! : )

Marco172
Level 4
Cortona, Italy

Bè io ne ho pochi da segnalare fortunatamente e lo ho fatto ... per il resto ci pensano i feedback dei clienti ...

Marco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno