Self check-in e commissioni Airbnb tutta agli host

Alessandra1018
Level 2
Venice, Italy

Self check-in e commissioni Airbnb tutta agli host

Buongiorno, mi ero rivolta a Vikey per l'installazione delle loro apparecchiature per l'apertura da remoto della porta di casa e del portone condominiale (purtroppo non posso installare tastierino all'esterno, né mettere una cassettina all'esterno dell'edificio perché il condominio non lo consente), e per usufruire del loro software per la registrazione degli ospiti.

Ho però letto che se utilizza un software di gestione la percentuale che trattiene Airbnb per ogni transazione diventa tutta a carico dell'host, cosa che a livello burocratico mi penalizzerebbe molto essendo io un locazione turistica non imprenditoriale, con un solo appartamento e utilizzando una sola OTA (Airbnb).

Volevo sapere se c'è qualcuno che lo utilizza e se mi conferma la questione dei costi... avviene in automatico ,oppure come ho letto in un forum, riguarda solo la sincronizzazione dei calendari?

Grazie,

Alessandra

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra1018 

benvenuta nella community! 
Non conosco assolutamente Vikey ma mi chiedevo se sei obbligata a usare il loro software per la gestione degli ingressi oppure è una cosa che offrono come extra. 

Ti consiglio anche di digitare Vikey in alto e contattare le persone che hanno scritto che già lo usano!

Facci sapere 🙂 

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fulvio-M-0
Level 2
Rome, Italy

Ciao Alessandra, circa un anno fa avevo considerato più di un'opzione. Tutte costose e vincolanti. Alla fine ho scelto il fai-da-te a costi irrisori. Acquistando questo modulo prodotto dalla Bgates: www.amazon.it/Whitening-Sbiancamento-Naturale-lalitosi-Rimuovere/dp/B01N9CT8K0 
e inserendo all'interno una Sim dati del tipo di quelle che si usano per gli antifurto si può aprire il portone con una semplice telefonata. Devi solo chiedere al tuo installatore di collegarlo al citofono che hai in casa tramite due fili. Io ho reso il check-in assolutamente autonomo con immensi risparmi di tempo e massima libertà per gli ospiti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno