Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho bisogno di istallare una tastiera numerica collegata al portone condominiale per il self check in . Volevo sapere per chi già lo avesse fatto se bisogna prima chiedere il permesso al condomino.
Grazie
se l'apparecchio per aprire il portone condominiale lavora da remoto non devi chiedere nessun permesso perchè lo stesso verrà applicato sul citofono all'interno del tuo appartamento.. se invece vuoi installare un tastierino sul portone condominiale dovrai chiedere l'autorizzazione (che dubito di daranno) e per questo serve una decisione presa dall'assemblea dei condomini....
.
@Romina81 Qualunque intervento o modifica tu voglia fare a una parte comune, devi chiedere l’autorizzazione al condominio, ovviamente. Perfino se vuoi cambiare l’interruttore della luce sul pianerottolo.
Quindi dovresti chiederti se è probabile che gli altri condòmini siano d’accordo, prima di fare la richiesta. Il rischio è di trovarti un muro di opposizione e da quel momento in poi guerra aperta.
Io francamente non solleverei la questione.
Non è solo per il tastierino sul citofono, che già di suo è un po’ ostico; ma tutti penseranno al via vai senza controllo a tutte le ore della notte, di gente che nessuno sa chi sia, è inevitabile e comprensibile.
Io dopo un paio d’anni ho finalmente sedato le perplessità di portinaio, vicini di casa e amministratore proprio grazie al fatto che mi vedono sempre accompagnare in casa gli ospiti, sempre salutarli alla partenza, e ho fatto in modo che sapessero che controllo i loro documenti di persona e li trasmetto in quesura il giorno stesso, oltre ad avere un contratto d’affitto firmato per ogni soggiorno.
@Romina81, puoi usare una scheda da installare all'interno della postazione interna del tuo appartamento.
OKHOME ha un sistema che consente di aprire con un codice di bussate sulla pulsantiera.