Self check in

Romina81
Level 2
Florence, Italy

Self check in

Ho bisogno di istallare una tastiera numerica collegata al portone condominiale per il self check in . Volevo sapere per chi già lo avesse fatto se bisogna prima chiedere il permesso  al condomino.

Grazie

3 Risposte 3
Luciano92
Level 5
Rome, Italy

@Romina81 

se l'apparecchio per aprire il portone condominiale lavora da remoto non devi chiedere nessun permesso perchè lo stesso verrà applicato sul citofono all'interno del tuo appartamento.. se invece vuoi installare un tastierino sul portone condominiale dovrai chiedere l'autorizzazione (che dubito di daranno) e per questo serve una decisione presa dall'assemblea dei condomini....

.

✉→→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Romina81  Qualunque intervento o modifica tu voglia fare a una parte comune, devi chiedere l’autorizzazione al condominio, ovviamente. Perfino se vuoi cambiare l’interruttore della luce sul pianerottolo.

Quindi dovresti chiederti se è probabile che gli altri condòmini siano d’accordo, prima di fare la richiesta. Il rischio è di trovarti un muro di opposizione e da quel momento in poi guerra aperta.

Io francamente non solleverei la questione.

Non è solo per il tastierino sul citofono, che già di suo è un po’ ostico; ma tutti penseranno al via vai senza controllo a tutte le ore della notte, di gente che nessuno sa chi sia, è inevitabile e comprensibile.

Io dopo un paio d’anni ho finalmente sedato le perplessità di portinaio, vicini di casa e amministratore proprio grazie al fatto che mi vedono sempre accompagnare in casa gli ospiti, sempre salutarli alla partenza, e ho fatto in modo che sapessero che controllo i loro documenti di persona e li trasmetto in quesura il giorno stesso, oltre ad avere un contratto d’affitto firmato per ogni soggiorno.

Fabio459
Level 2
Grosseto, Italy

@Romina81, puoi usare una scheda da installare all'interno della postazione interna del tuo appartamento. 

OKHOME ha un sistema che consente di aprire con un codice di bussate sulla pulsantiera.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.