Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
Nei miei servizi non sono comprese le lenzuola e gli asciugamani.
L'ospite al suo arrivo ha preteso di averli dicendo che non era indicato se ci fossero o meno.
Ha ribadito che tutti gli altri host includono gli asciugamani e le lenzuola e che anche io dovevo includerli.
Ho richiesto con il trovasoluzioni il pagamento di questo servzio aggiuntivo, ma l'ospite non ha risposto.
Inoltre nelle regole della casa è richiesto di differenziare la pattumiera, l'ospite ma mischiato plastica con cibo cotto e avanzi, vetro e metallo nello stesso contenitore, nonostante fosse specificato su i contenitori inglese ( lingua che l'sopite parla benissimo) il contenuto da destinarsi.
Cosa posso fare?
mi dispiace per te, ma il tuo ospite ha ragione per quanto riguarda la biancheria... non so se lo hai specificato nell'annuncio, ma se anche fosse specificato non serve a niente perche non tutti leggono le descrizioni... il costo della biancheria ha una sua collocazione ben specificata all'interno dell'annuncio, pertanto devi utilizzare questa opzione se vuoi farla pagare a parte.... l'ospite deve avere un prezzo ben definito in sede di prenotazione senza ulteriori costi aggiuntivi... anche un tribunale ti darebbe torto...
per quanto riguarda la raccolta differenziata devi istruirli per bene e minacciarli con l'addebito delle multe a loro carico..
.
Buongiorno, grazie per avermi risposto. Nei servizi da me offerti non è stato posto il flag su servizi essenziali, ovvero asciugamani, lenzuola etc.
A lo stesso modo, non c'è una sezione dedicata a i costi extra, la sola sezione extra è dedicata a gli ospiti aggiuntivi . Le regole della casa chiariscono che è necessario rispettare il calendario della raccolta differenziata. Concludo che non mi si può accusare di non avere chiarito il costo di servizi extra non inclusi nella mia prenotazione, in quanto non inclusi non sono tenuta ad occuparmene, soprattutto per non andare incontro a un fraintendimento e possibili multe per offrire servizi esclusivi da hotel a cui non sono autorizzata da le leggi regionali e nazionali.
C'è...Esiste una sezione dove inserire il costo extra della biancheria..
scusa leggi bene la mia risposta precedente ... dove ti ho allegato lo screenshot in cui puoi inserire il costo della biancheria.....
cmq tu dici: "...in quanto non inclusi non sono tenuta ad occuparmene, soprattutto per non andare incontro a un fraintendimento e possibili multe per offrire servizi esclusivi da hotel a cui non sono autorizzata da le leggi regionali e nazionali."
però il titolo del tuo post è "Servizi extra che l'ospite non vuole pagare" allora delle due l'una.. se non vuoi offrire servizi extra tipo biancheria allora gli devi dire che se la portano loro da casa... se invece la offri ma a pagamento devi usare la casella apposita e inserire li il prezzo che verrà mostrato all'ospite nel momento della prenotazione...
.
Non vedo lo screenshot, e capisco che spiegarlo sia complicato. Nel mio account viene accomunato tutto. Di fronte a la situazione avevo due o possibilità, non accettarli oppure considerato che era un ex B&B e che avevo la biancheria, fornirla. Questo anche per non incorrere in vendette adolescenti tipiche , considerato che si trovavano a casa mia. Ho lasciato all'ospite il tempo di informarsi per poi richiedere nuovamente quanto dovuto ovvero 2 euro a persona. E ad ogni modo che il senso di fare compilare i servizi a disposizione sia ambiguo per poi chiedere di precisarli nuovamente , è poco chiaro.
lo screenshoot é appena sotto il commento di @Patrizia16 , quello che comincia per “mi dispiace per te” e finisce con “multe a loro carico...”
- dici di essere un ex B&B, e dunque probabilmente non sei più ormai una Struttura Ricettiva vera e propria con Scia comunale da struttura;
- pertanto come Locazione Turistica / Breve dovresti a mio avviso prendere o la decisione di non dare proprio in dotazione la Biancheria da letto o da Bagno, neppure su richiesta (infatti esistono sia le Locazioni sia le Locazioni con Servizi, e non è un obbligo), o di contro la decisione di essere appunto una Locazione con dotazione di biancheria iniziale, già inclusa però nel canone di locazione.
- Questo perché ritengo che i Servizi aggiuntivi a pagamento siano poco coerenti con la "natura" stessa di "locazione" / "affitto", se appunto sei un affitto semplice, tanto più se gestito in Forma Non Imprenditoriale.
Non sono infatti servizi aggiuntivi, ma non compresi. È scritto nelle regole ed e' scritto nel contratto che la signora ha letto , approvato e sottoscritto. Avete fatto un corso al veleno? Next time, they will go to by everything. So all this community will be happy.
- se non sono compresi ed è stato così accolto e scritto nel contratto di locazione, non sono compresi e non ci sono.
- Se invece non sono compresi e si possono fornire extra a pagamento, come li chiameresti se non servizi a pagamento? Come ripeto, meglio evitare in questo caso in locazione servizi a pagamento separatamente, ma resta solo un consiglio, da parte di uno che forse conosce un pò meglio le norme fiscali e amministrative relative a strutture e locazioni, e che magari vuole salvarti il c... con la G.d.F. e l'A.d.E. 😉
É vero, gli “essenziali” sono barrati, quindi non previsti tra i servizi.
Però é anche vero che per scoprirlo bisogna aprire “scopri tutti i 10 servizi”, e proprio perché parliamo di ‘essenziali’, che nella consuetudine tutti si aspettano di trovare, sarebbe quanto meno opportuno evidenziare bene questo aspetto.
Cosí come viene ricordato delle regole sulla spazzatura e/o di pulire le stoviglie, scrivere “ATTENZIONE. BIANCHERIA E ASCIUGAMANI NON COMPRESI”.
O anche, in sede di conferma della prenotazione (ma a quel punto é giá tardi) ricordarlo nel primo messaggio di benvenuto.
Nell’interesse di entrambi, perché sono sicuro che tu non voglia tendere “un tranello” ai tuoi ospiti, rischiando di creare equivoci o malcontento.
Il quesito é stato posto per capire o per avere conforto a prescindere?
Non si tratta di veleno, ma di chiarire bene come stanno le cose, altrimenti scrivere e leggere qui é tempo perso, meglio fare altro.