Servizi extra opzionali

Paola47
Level 2

Servizi extra opzionali

Buonasera,
vorrei sapere se è possibile aggiungere una tariffa extra opzionale per un servizio in più che l'ospite può scegliere di avere o meno in fase di prenotazione.

Ad esempio per biancheria, teli mare, parcheggio riservato etc.

Nella pagina tariffe ho visto che è possibile inserire degli extra ma sono tutti obbligatori, ossia l'ospite non ha facoltà di scegliere se vuole quel servizio o no. Spero di essermi spiegata.

Grazie mille

4 Risposte 4
Giulia1
Level 10

@Paola47

Potresti menzionarlo nell'annuncio.

Che se vogliono, lenzuola e biancheria possono essere affittate e tutto il resto a seguire.

Airbnb contempla come spese extra solo quelle di pulizia

Ciao

Ciao Giulia, grazie.

Quindi lo scrivo nell'annuncio e poi però cosa accade con il preventivo? 

@Paola47

Secondo le regole di Airbnb, tutta la gestione del denaro dovrebbe passare attraverso la loro prenotazione

Si esclude da questa solo la tassa di soggiorno.

Ma essendo servizi extra e non gestibili attraverso il sito, in teoria ( e in pratica) te la dovresti vedere tu direttamente con gli ospiti al momento del loro arrivo. Molti per esempio si fanno pagare cash, un tot per il late check in.

Un consiglio.: se non offri lenzuola e asciugamani , evidenzialo molto bene nell'annuncio perchè ti potresti ritrovare delle recensioni negative per questo.

Ciao

Ciao Giulia,

grazie, ho capito. 

Lenzuola ed asciugamani sono previsti, li ho citati solo per fare un esempio.

Buona serata

Paola

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.