Servizi straordinari

Simona434
Level 2
Sardinia, Italy

Servizi straordinari

Buongiorno,

oltre i servizi essenziali ai guest nelle domande delle recensioni si citano anche i servizi straordinari, ho notato che su questo ho poco punteggio, mi aiutate a capire cosa s’intende e voi cosa fornite a riguardo, io lascio sempre nel frigo una bottiglia d’acqua, una birra del posto, delle caramelle, la macchinetta del caffè con delle capsule a disposizione, ombrelloni e sdraio per andare al mare ....oltre al materiale per escursioni e visite varie!

grazie 1000

2 Risposte 2
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Simona434 

Straordinario:

"Eccedente i limiti del normale o del comune, con significati che si determinano nel senso di un'eccezionalità rispetto alla prassi o all'ordine consueto , oppure nel senso di una rilevanza o esorbitanza quantitativamente o qualitativamente superlativa."

Non so dirti che cosa Airbnb intenda con "servizi straordinari". Rispetto alle solite voci che l'ospite deve recensire, queste voci col disegnetto su cui l'ospite deve eventualmente cliccare sono ancora più soggettive.

Ritengo che comunque facciano parte del gioco dei ruoli a cui noi partecipiamo:

Airbnb vuole farci sentire tutti albergatori, molti di noi si sentono tali  e di conseguenza anche gli ospiti sono chiamati a recensire aspetti più propri ad hotel di lusso che non a normali appartamenti ( se non sbaglio: "spazio alla moda" dettagli ricercati" "servizi eccezionali"...).

Io non do molto peso ai punteggi ottenuti su questi aspetti.

Ad esempio la voce " pulizia " ha già una sua valutazione a parte; 

perché riproporre un disegno da spuntare che si chiama " pulizia impeccabile"?

Quello che lasci ai tuoi ospiti mi sembra più che sufficiente e ricordiamoci che se si decide di lasciare qualche cosa, si tratta di un regalo: nulla è dovuto!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

...l'aspetto grottesco è che abbina queste voci a disegni molto semplici...

Per esempio la voce " servizi straordinari" se non sbaglio è rappresenta da una tazzina di caffè... Come se ci fosse qualcuno che può valutare una tazza di caffè un servizio straordinario!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno