Servizio fotografico

Risolto!
Elisa100
Level 2
Alba, Italy

Servizio fotografico

Buongiorno a tutti! La mia richiesta per il servizio fotografico è andata a buon fine perché ho ricevuto un’e-mail da Airbnb in cui mi dicono che mi contatterà un fotografo e il costo del servizio.
Ieri mi ha contattata tramite mail una fotografa per accordarmi sul giorno.
Volevo chiedere se c’è qualcuno in chat che ha usufruito di questo servizio per sapere se ha consigli da darmi per sfruttare al meglio questa opportunità.

Il costo del servizio è a mio carico o paga Airbnb?

Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi!

ElyB

21 Risposte 21
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anni fa, il servizio fotografico era a carico di Airbnb. Ora non più, come avrai visto dal fatto che ti hanno comunicato il costo. (A proposito, quanto è?).

Oltre a preparare la casa in ordine perfetto, magari con un vaso di fiori o della frutta colorata che si intoni all'ambiente, togli tutto quello che fa disordine, anche se serve: non serve nella foto, comunque.
Metti in ordine anche le posate e i bicchieri, per una foto dell'interno, e preparati ad apparecchiare la tavola, che magari fate una foto prima e dopo. Se il fotografo è bravo, ti suggerirà lui dove mettere gli asciugamani o gli accessori. Decidi se vuoi entrare anche tu nella foto o no (magari alla finestra mentre aspetti l'ospite)

Anna-Rita0
Level 2
Rome, Italy

Ciao sono Annarita, scusate ma come si fa a richiedere un servizio fotografico?

Grazie

Giancarlo10
Level 10

@Anna-Rita0

https://www.airbnb.it/professional_photography

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Buongiorno a tutte le host e gli host,

vorrei sapere perché Airbnb non ci permette di utilizzare le foto dei nostri appartamenti visto che adesso il servizio fotografico è a carico nostro 

grazie per rispondere 

patrizia 

Giancarlo10
Level 10

@Patrizia1

In che senso ? Temo di non aver capito. Che difficoltà hai a caricare le foto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Buongiorno Giancarlo,

Volevo dire che non possiamo caricarle su un altro portale . ACquisirle come nostre pur avendo pagato il servizio

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia1,

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il commento. Ti basta digitare la @ e selezionare il nome utente dalla finestra che visualizzi.

I livelli si riferiscono al grado di partecipazione nel forum, ovvero più si commenta, si pubblicano post, si assegnano kudos e migliori risposte, più si avanza di livello.

Spero sia utile. 🙂

Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Grazie @Ji0,

i tuoi suggerimenti dono importsnti

Buona Pasqua 

Patrizia 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia1 @Giancarlo10

il fotografo di ABB non mantiene la proprietà delle foto le manda tutte a loro, poi c'è un supervisore che sceglie quelle da caricare sull'annuncio.. quando il servizio era gratuito c'era proprio scritto che non venivano restituite, bisogna leggere nel help se ora essendo a pagamento vengono restituite...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

A proposito mi manca la storia dei livelli tu sei al n.10ed io al n.2

quali sono le differenze 

lo sai ?

Giancarlo10
Level 10

@Patrizia1

Con chi stai parlando ora ?

Il livello dipende dal numero di interventi nel forum,  una sorta di anzianità di servizio. Io sono Matusalemme a questo punto, ahahahaha.

Circa le foto, se tu hai pagato il servizio, dovresti capire col fotografo che accordi hai preso. Non so se hai fatto un contratto con lui, ma dalla mia piccola esperienza di fotografo free-lance (non è il mio lavoro, ma amo scattare) ci sono varie "tipologie" di photoshooting. In alcune il diritto di utilizzo resta al fotografo o al suo datore di lavoro, in altre (più care) il fotografo ti firma una manleva e puoi far ciò che vuoi dei suoi scatti. Di default, per legge, l'autore di uno scatto ne detiene il diritto (proprietà intellettuale secondo il codice civile)

Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Buongiorno Giancarlo,

ti rispondo sul tema del fotografo 

Ho chiesto ad Airnnb un fotografo e già sapevo che AIRBNB carica 83 euro a servizio che non vanno certo al fotografo 

Il fotografo mi ha detto che le foto non possono essere utilizzate ne’ restitute.

mi informo direttamente da Airnbnb

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia1, intendi che hai pagato il servizio fotografico di un appartamento 83 euro?

Patrizia1
Level 3
Rome, Italy

Si , AIRBNB ci da’ la possibilità di poter richiedere il servizio fotografico a pagamento (83 euro) da scalare con le prime prenotazioni.

Per questo mi chiedevo perché poi non possono amo usare le stesse foto per inserirle in altri portali

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno