Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, sono Pier e vi porto un saluto generale, sono nuovo nella Community.
Si ha la certezza di affittare?
Bella domanda la tua, direte voi! E come facciamo ad esserne sicuri?
Avrei piacere di sapere il vostro pensiero riguardo la certezza o meno di affittare... io lascio or ora la certezza di un affitto "normale", il solito 4 + 4, per intraprendere questa nuova strada (è da un po' che ci penso) con AirBnB. Spero di non sbagliare. Cercherò di essere aderente il più possibile alla politica richiesta dal sito ma lo stesso vorrei sapere la vostra opinione; se c'è qualche strada in particolare da seguire, o se ci sono piccole strategie da adottare, per esempio. Voi come avete fatto all'inizio? Di certo l'impazienza non aiuta, credo. Se riusciste a dirmi la vostra vi ringrazio fin da ora. D'altronde neofiti si nasce! Un abbraccio generale.
Pier
Come immagini @Pier2207 non è possibile avere la certezza di affittare. Del resto, non è neanche possibile avere la certezza che il tuo inquilino con contratto 4+4 paghi tutti i mesi. Mi sono permessa di sbirciare il tuo annuncio e le foto non vanno bene. Prova a guardare le immagini che hanno le persone con tante recensioni. Non si vede bene la stanza da letto, la foto della cabina armadio è troppo vicina, in cucina pare non ci sia spazio per mangiare. Poiché, da quanto ho letto, i nuovi annunci hanno un primo periodo di grande visibilità valuta se è il caso di nascondere il tuo annuncio mentre rifai le fotografie. Mettine anche una del cortile privato e degli esterni. Sei a posto con tutta la burocrazia?
In bocca al lupo. PS: il tuo gatto è molto bello.
Ciao Barbara, grazie per la risposta. Di certezze a questo mondo ce ne sono poche, infatti. Hai fatto bene a sbirciare, così hai avuto modo di capire la situazione. A giorni termina la mia inquilina e potrò fare le giuste fotografie, quelle che ho messo son solo alcuni flash ma, effettivamente, lo so, sono poco accattivanti. Manca tutto il calore che ha realmente quella casa. Dunque tu suggerisci di nascondere l'annuncio in attesa di rifare le foto? Non è una cattiva idea congelare tutto...
Un salutone, a presto e w il lupo!
PS: il gatto è della inquilina 😉
Pier
Hahahha @Barbara1789 il tuo commento mi ha fatto venire in mente che cominciano a fioccare i locali per "amanti dei <inserisci animale>". Ho sentito che stanno nascendo bar dove ti puoi coccolare procioni o gatti... magari è un'idea per una casa 😄
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca io ne ho cinque di gatti. Ci sono amici che mi vengono a trovare solo per poterli coccolare.
BOOM @Barbara1789 abbiamo il business pronto! 😄
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
Hey @Pier2207
io scherzo, ma in fondo l'idea non è affatto male: caratterizzare la propria casa potrebbe essere una strategia per vendere meglio. Un esempio è la casa di Barbie messa in affitto recentemente. Che ne pensi?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao Francesca, sì, sono dell'idea che dare un'impronta particolare sia un valore aggiunto. Personalmente, non comprerei mai la casa di Barbie, ne quella di Big Jim! Ah ah ah!
Pier
@Pier2207 io il tuo annuncio non lo vedo, immagino che tu abbia seguito il consiglio e l'abbia nascosto finchè non sei pronto.
Cosa che in effetti mi vede assolutamente d'accordo.
Prima di tutto, perchè il primo periodo di enorme visibilità non si ripeterà mai più, quindi sprecarlo con foto brutte o casa disordinata sarebbe veramente un peccato!
Poi, perchè se adesso c'è un'inquilina, probabilmente la casa che affitterai per brevi periodi non sarà proprio uguale uguale, e invece la gente deve vedere esattamente quello che troverà. Quantomeno darai un'imbiancata immagino, magari con qualche muro colorato, ecc.
E in ultimo, hai un po' più di tempo per vedere bene la parte burocratica, e decidere con calma cosa vuoi fare, se Casa-vacanze o Locazione, che soprattutto in Lombardia è una faccenda piuttosto pasticciata (per lo meno fino alla fine di dicembre: dall'anno prossimo, finalmente, sarà tutto più trasparente).
Ciao @Susanna0 L'annuncio l'ho tolto, per il motivo che hai detto.
la casa sarà comunque uguale a quella che si intravede in queste fotografie, solo leggermente migliorata. A livello di colori, di arredamento. La parte burocratica è la prima cosa che ho affrontato, tutto a posto, Comune, Regione e anche la Questura 🙂
Non volevo incorrere in sorprese poi, quindi mi sono messo all'opera preventivamente. Non ho trovato disbrighi particolarmente gravosi o impossibili, mi sono rivolto ad una agenzia e hanno fatto tutto loro.
Mi hanno pure offerto il caffè!
Eh eh eh...
Un caro saluto.
P