Si può mandare un'altra persona al posto di chi prenota?

Riccardo11
Level 1
Rome, Italy

Si può mandare un'altra persona al posto di chi prenota?

Una mia parente vorebbe andare a Bologna ma non ha l'account su Airbnb. Io ce l'ho, così lei mi chiede se posso prenotare io al posto suo. Si può fare così oppure no? Grazie dell'aiuto, Riccardo.

5 Risposte 5
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

Si @Riccardo11, si può fare devi specificarlo, fornendo gli estremi dei guest, nella richiesta di prenotazione al Host e anche all'assistenza, il tutto ai fini delle garanzie e dell'assicurazione...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Tieni conto che se prenoti tu, saranno i tuoi dati ad essere registrati e comunicati all'host, sarai tu a prendere accordi con l'host, e sarai tu responsabile (per esempio in caso di danni).

E' così complicato farla registrare direttamente su Airbnb? 

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy
Bruno-And-Breakfast0
Level 2
Palermo, Italy

Personalmente ho sempre prenotato per conto dei miei genitori, è sufficiente comunicare all'host i nominativi degli effettivi ospiti ed i relativi recapiti telefonici.

@Bruno-And-Breakfast0 che lo si faccia è una cosa, che sia ammesso dalle regole di aribnb è un'altra. Le prenotazioni per terze parti lasciano scoperto l'host in caso di contestazioni e richiesta risarcimento danni, in quanto l'assicurazione di airbnb espressamente esclude questi casi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno