Sono Federica ho inserito da 15 giorni il mio B & B

Risolto!
Federica141
Level 2
Agropoli, Italy

Sono Federica ho inserito da 15 giorni il mio B & B

non ho ricevuto ancora nessuna prnotazione è normale?

3 Risposte 3
Marco376
Level 10

@Federica141, si, perchè qui c'è la convinzione che l'affidabilità di un alloggio si basi sul numero e sulla qualità delle recensioni degli ospiti ... per cui all'inizio si fatica un pò, da nuovi... Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica141, invece no, non è normale perchè i primi tempi i nuovi annunci hanno una grandissima visibilità, proprio per sopperire alla mancanza di recensioni.
Nel tuo caso però il tuo annuncio ha diversi problemucci. 

Io vedo che affitti una stanza privata per 8 persone, con 6 letti. Non credo che sia proprio così.
Se ad agosto ti prenotano in 8, spendono 67 euro a notte in totale. Anche questo non credo che sia proprio giusto...

Inoltre le foto sono un po' alla rinfusa. 
Se affitti tutta la casa intera, come immagino, nelle prime 10 foto devi far vedere tutte le camere e tutti i bagni, con sala e cucina. OK l'ingresso esterno ma poi camere e bagni. In chiusura puoi mettere anche i dettagli, i paesaggi e quello che ti piace.

Per il prezzo, quello che scrivi è a notte e non a persona. Se vuoi aumentarlo all'aumentare del numero di ospiti, c'è la sezione Ospiti aggiuntivi nella sezione dei prezzi. Si intende di solito aggiuntivi dopo i primi 2, o i primi 4, come preferisci.

Se invece affitti le camere singolarmente, allora dovrai fare un annuncio ciascuna, in modo da farla vedere bene e avere il singolo calendario prenotabile.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Federica141 

@Susanna0 è stata molto "diplomatica" non sono "problemucci" sono "problemoni". Il tuo annuncio, perdonami, così come è impostato, non è per niente invitante.

Prima cosa, come per tutti i b&b, devi fare un annuncio per ogni stanza, "legandoli" fra di loro nella descrizione e nel titolo.

Trova il modo di far capire "bene" che non stipi 4 persone nella stessa stanza, ma che, se ho capito bene, c'è una stanza principale e una più piccola con un letto.

Cura bene le foto e, se possibile, intervieni anche sull'arredamento, al limite "togli" piuttosto che aggiungere...

Toglierei anche le foto in cui sei presente.

Dai un ordine alla sequenza fotografica e metti didascalie per spiegare di nuovo le cose.

Metti in pausa tutto e lavoraci sopra, guarda sopratutto molti annunci per cercare di capire come impostare il tuo al meglio.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno