Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti sono un nuovo host iscritto a maggio del 2017,
desideravo essere visibile qui sulla community e vorrei sapere dove è possibile pubblicizzare il proprio annuncio.
So che airbnb ha una sua pagina facebook ma non saprei dove poter inserire il link dell'annuncio.
Qualcuno che ha un pò di pazienza mi potrebbe indicare dove è possibile farlo?
Cordiali saluti a tutti.
@Herbert19 la community non serve per far pubblicità all'annuncio, ma è un luogo dove, per la maggior parte dei casi, si pongono domande sui piu svariati aspetti dell'attività di host e si ottengono risposte (piu o meno "buone") e così anche la pagina Facebook di Airbnb.
Insomma entrambe servono per far pubblicità ad Airbnb non per farla a noi poveri host :)))
Buongiorno, mi chiamo Annamaria ho inserito un annuncio su Airbnb e scopro di essere diventata una Host.
Credo di aver capito bene, chi inserisce un annuncio diventa host, giusto?
I dubbi sono tanti su come ho inserito l'annuncio poiche' leggo che Airbnb effettua delle trattenute sui compensi se i dati fiscali inseriti non sono corretti.
Il maggior problema che ho al momento e' che io sono colei che ha inserito l'annuncio, inserendo tutti i miei dati, ma il contraente e' mia cognata, dal punto di vosta fiscale e' lei che deve adempiere.
Infatti i dati del c/c x i bonifici dei compensi sono i suoi.
Come faccio ad apportare questi dati sul sito, se qualcuno di voi gentilmente mi puo' aiutare o fornirmi un numero verde con la quale parlare.
Vi ringrazio
Annamaria
@Annamaria79 inizia a leggere questo: https://community.withairbnb.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/Aiuto/page/1/thread-id/34740 - ma ci sono altre discussioni sullo stesso tema -
chi inserisce l'annuncio - nel senso che pigia i tasti - può anche essere un pincopallino qualsiasi - host è quello che si sbatte per i suoi ospiti... :)))
@Adolfo5 devo ammettere, una definizione alquanto sopra le righe ma molto creativa 😄
- In Italia non esiste un lavoro il cui titolo abilitativo sia rilasciato da un portale di nome Airbnb;
- In Italia non esiste un lavoro la cui definizione sia ''host'';
- In Italia non esiste un'attività ricettiva o una tipologia ricettiva di nome ''Airbnb".
A parte questo, per venire alla tua domanda (che ovviamente ho compreso, nonostante quanto scritto sopra), non si vede per quale motivo dobbiate spessissimo creare dei profili per altre persone diverse da quelle identificate nel profilo stesso... Non sarebbe meglio (a prescindere da chi ci sia realmente dietro l'uso del Pc in quanto magari più esperto di nuove tecnologie) cercare per quanto possibile sempre di far coincidere nome e cognome profilo, conto corrente o conto Paypal, immagine del profilo, proprietario dell'immobile o della porzione di immobile locata o data altrimenti ai turisti, contribuente che farà la Dichiarazione dei Redditi derivati da tali affitti / strutture? Anche appunto per facilitare le eventuali prossime venture novità introdotte dalle leggi in discussione in questo periodo (novità della Cedolare Secca anticipata o della 'ritenuta d'acconto' all'origine, ecc.).
Pensaci fin d'ora anzichè chiederti poi dopo anni (come stanno chiedendo in molti...) come potere 'bonificare' a posteriori degli annunci che ormai dopo anni difficilmente potranno essere modificati... Ciao! ; )
PS: l'abilitazione a diventare ''cittadino che può affittare / locare regolarmente e a buon diritto la propria casa'' viene solo dopo alcuni adempimenti (sulla base di normative italiane, statali, regionali, e locali comunali), che a seconda delle Regioni possono andare da una semplice richiesta di Credenziali di Accesso alla Questura per l'utilizzo del Portale Alloggiati Web della Polizia di Stato (Campania, es.), ad una vera SCIA (Lombardia, es.), o ad una semplice Comunicazione iniziale di ospitalità in appartamento privato (Lazio, es.), ad altre diverse incombenze; e affittare / locare può essere semplice (come in Umbria) o complesso (come in Toscana). Insomma, leggiti intanto la tua Legge o il tuo Regolamento Regionale sul Turismo, per vedere cosa si dice di ciò che hai intenzione di fare tu... Ciao! ; )
@Herbert19, tu operi in Svizzera... qui in Italia 'host' può assumere significati anche molto diversi (proprietario o locatore di una locazione turistica, sublocatore di una sublocazione, gestore di una locazione o di una sublocazione per conto terzi, titolare e gestore di b&b o bed and breakfast, titolare e gestore di affittacamere o guesthouse, titolare e gestore di una Cav o Casa per Vacanze, titolare e gestore di un agriturismo, o perfino titolare e gestore di un piccolo Hotel...).
La distinzione fondamentale è comunque tra ''affitti'' di case / appartamenti o loro porzioni, da un lato, e ''strutture ricettive'' alberghiere e soprattutto extralberghiere (tipo b&b, ecc.) dall'altro lato.
Insomma, diciamo che il termine ''host'' qui in Italia significa tutto e niente...
A parte questo, ci si può pubblicizzare proprio essendo ''host di Airbnb'' e cioè pubblicando un proprio Annuncio sulla piattaforma Airbnb. Questo verrà visionato da potenziali clienti o ospiti o inquilini e il tuo alloggio sarà più conosciuto che se non fosse qui presente. Tutto qui. Ciao! ; )
probabilmente per @Annamaria79 ABB è come se fosse un sito di annunci tipo Portaportese a Roma, Secondamano a Milano, la Pulce e cosi via... tv, giornali, governo a forza di parlarne ognuno ne vuole far parte basta avere un buco d'affittare... poi che sia c1, c6, a10 che importa!!!
@Patrizia16, detto tra noi riterrei meno grave che un portale pubblicitario fosse considerato come il Foglio Giallo o Portaportese e simili, piuttosto che come spesso accade come un Ente riconosciuto dello Stato che certifica le professioni e abilita al loro svolgimento... 😄 😄 😄 !!! Ciao, ; )
Buongiorno sono neofita in questo mondo...esiste un recapito telefonico? Qualcuno con cui poter parlare dal vivo?
Ciao @Elena516,
Benvenuta nella community!
Se necessiti di assistenza, puoi ricevere aiuto dagli altri host pubblicando un post nella room Supporto.
Per problemi tecnici invece, puoi visitare la sezione Contattaci nel Centro Assistenza o utilizzare altri canali di contatto illustrati qui.
Spero sia utile.