Specialità della casa

Angela130
Level 2

Specialità della casa

Buongiorno 

vorrei sapere quando fornisco la biancheria devo  preparare i letti oppure far trovare le lenzuola sul letto.

grazie

2 Risposte 2
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Ci sono diversi aspetti da considerare: innanzi tutto la natura della tua struttura (locazione turistica oppure casa vacanza o B&B).

Se sei "struttura ricettiva" (tipo casa vacanza) devi fornire il servizio aggiuntivo e preparare il letto (nell'albergo non ti fai tu il letto); se sei semplice locazione turistica (cioè se dai in affitto una casa, punto e basta), "dovresti" lasciarle sul letto, in quanto non potresti fornire servizi aggiuntivi.

E' una differenza sottile ma sostanziale, sulla base della categoria a cui appartieni.

Poi, se sei "locazione turistica" e vuoi dare un'immagine positiva, e gli fai il letto è una tua scelta (se non hai una ispezione dei vigili che ti possano contestare la fornitura di servizi aggiuntivi). 

Italo1
Level 8
Carrara, Italy

Io faccio locazione turistica e mi comporto così.

Agli ospiti faccio trovare i leggi già fatti con lenzuola pulite e copriletto.

Sistemo gli asciugamani nella stanza da bagno.

Durante il check-in mostro agli ospiti dove sono riposti i ricambi di biancheria da letto e da bagno e mostro il mobile dove possono trovare cuscini aggiuntivi e/o diversi (spessore, morbidezza etc.)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno